Categories: EconomiaFocus

Gruppo Montepaschi: ‘Conto Zip’, circa 54mila sottoscrizioni in meno di un anno

Quasi 54 mila nuovi conti correnti con una media di 255 aperture giornaliere. A meno di un anno dal lancio i numeri di ‘Conto Zip’, l’innovativo prodotto del Gruppo Montepaschi, testimoniano l’efficacia del concetto di  personalizzazione in banca.

Caratteristica particolare di ‘Conto Zip’ è la possibilità di comprimere i costi, di accedere a prodotti a condizioni vantaggiose e di calibrare così il conto corrente in base alle necessità del cliente.

La ‘logica di prezzo dinamico’ è un ulteriore elemento di novità, una modalità che incentiva l’acquisto di moduli facoltativi (come carte di credito e deposito titoli) e di altri prodotti extrapacchetto e che permette di azzerare il canone mensile.

Il Gruppo Montepaschi ha voluto, in questo modo, dare una nuova testimonianza della sensibilità verso la clientela mettendo le sue esigenze al primo posto.

Con ‘Conto Zip’ vengono premiati sia coloro che operano prevalentemente attraverso i canali online sia, al tempo stesso, coloro che hanno la necessità di avvalersi del contatto diretto con il proprio gestore di fiducia. Ecco perché ‘Conto Zip’ prevede al suo interno una serie di offerte e sconti predefiniti in base, ad esempio, all’ammontare del patrimonio gestito e al possesso di mutui e polizze di protezione.

Nonostante il suo recente lancio, ‘Conto Zip’ ha già ottenuto importanti riconoscimenti sul mercato, come il premio nella categoria “Prodotti e servizi di Pagamento” ricevuto nell’ambito della settimana edizione del “Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria”, organizzato dall’Associazione Italiana Financial Innovation.

Il pacchetto si inserisce in un’offerta articolata di 12 conti correnti targati  Montepaschi, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente attraverso un’offerta modulabile sulla base delle necessità di ognuno.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Edilizia popolare, 1,4 milioni in arrivo dalla Regione a Siena per recuperare gli alloggi sfittiEdilizia popolare, 1,4 milioni in arrivo dalla Regione a Siena per recuperare gli alloggi sfitti

Edilizia popolare, 1,4 milioni in arrivo dalla Regione a Siena per recuperare gli alloggi sfitti

Ben 1 milione e 391mila euro per Siena per recuperare, nei prossimi tre anni alloggi…

1 ora ago
A Casole d’Elsa un busto celebrativo per il pittore Augusto BastianiniA Casole d’Elsa un busto celebrativo per il pittore Augusto Bastianini

A Casole d’Elsa un busto celebrativo per il pittore Augusto Bastianini

Il comune di Casole d’Elsa, in occasione della ricorrenza dei 150 anni dalla nascita del…

1 ora ago
La dolce vita protagonista a Siena grazie a quattro ragazzi: weekend a La Bagnaia tra super auto e artigianato del territorioLa dolce vita protagonista a Siena grazie a quattro ragazzi: weekend a La Bagnaia tra super auto e artigianato del territorio

La dolce vita protagonista a Siena grazie a quattro ragazzi: weekend a La Bagnaia tra super auto e artigianato del territorio

Simone, Gregorio, Brando e Leonardo. Poco più di ottant'anni in quattro e un'idea imprenditoriale da…

1 ora ago

Festa della Liberazione. Giani: “Onoriamo chi ha lottato per un’Italia libera, giusta e antifascista”

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani celebra la Festa della Liberazione e ricorda che…

2 ore ago

Liberazione, Pugliese: “Ritrovare unità sul 25 aprile per costruire il futuro insieme”

"Oggi, a 80 anni dalla Liberazione, ricordiamo il coraggio di chi si è opposto all’oppressione…

4 ore ago

Importante riconoscimento per le imprese senesi: erogate le premialità 2024 dalla Cassa Edile

Importante riconoscimento per le imprese edili senesi: erogate le premialità 2024 dalla Cassa Edile di…

5 ore ago