Diventare esperti di valutazione degli apprendimenti delle competenze con il nuovo corso che sarà realizzato da Eurobic Toscana Sud.
E´ la nuova proposta formativa che il centro servizi sviluppa in attuazione del piano di intervento della Formazione Professionale per l´anno 2011 della Provincia di Siena. Il corso può contare sia sul contributo della stessa Provincia che della Regione Toscana. Le lezioni, che si terranno a Poggibonsi, in Loc. Salceto 121 – presso la sede del Bic – sono dedicate a 20 allievi che dovranno seguire 80 ore in aula e 20 ore di formazione a distanza.
I candidati a diventare esperti di valutazione degli apprendimenti e delle competenze dovranno studiare il sistema delle competenze regionale nonché i metodi e gli strumenti per la valutazione e certificazione degli apprendimenti e delle competenze. E´ possibile presentare la domanda entro le ore 17 del 19 settembre 2011. Il costo finale è di 800 euro.
Per partecipare è necessario essere cittadino di stato membro dell´Unione Europea (U.E.), avere un´età non inferiore a 18 anni, avere un titolo di istruzione secondaria superiore più una comprovata esperienza nel campo della valutazione dell´apprendimento e/o dell´analisi, con ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 6 anni, oppure laurea più comprovata esperienza nel campo della valutazione dell´apprendimento e/o dell´analisi, con ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 4 anni. E´ ammesso a partecipare inoltre chi ha una laurea specialistica più comprovata esperienza nel campo della valutazione dell´apprendimento e/o dell´analisi, con ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 2 anni.
Come presentare la domanda. La domanda dovrà essere indirizzata e spedita a mezzo raccomandata A/R oppure consegnata direttamente a Eurobic Toscana Sud Spa – Loc. Salceto 121 – 53036 Poggibonsi (SI). I moduli di iscrizione ai corsi e il bando completo sono reperibili presso gli uffici e le sedi operative di Eurobic Toscana Sud, gli uffici del servizio Formazione-Lavoro e i Centri per l’Impiego dell’Amministrazione Provinciale di Siena. Possono inoltre essere scaricati dai siti www.bictoscanasud.it e www.impiego.provincia.siena.it alle voci cerc@corsi e Bandi. Alla domanda devono essere allegati tutti i documenti richiesti. Nel caso in cui il numero degli idonei sia superiore a 20, si procederà ad una selezione più accurata con test attitudinali e colloqui. Al termine dell´attività formativa, previo superamento di un esame finale, verrà rilasciato un Certificato di Competenze. Il rilascio dell´attestato è subordinato alla frequenza minima del 70% del monte ore del corso.
Per informazioni e richiesta modelli di domanda è possibile contattare Eurobic Toscana Sud al numero 0577 995011 o al fax 0577 980217. E´ possibile inoltre trovare informazioni sul sito www.bictoscanasud.it o scrivere a info@bictoscanasud.it