Come incrementare le presenze turistiche, migliorare l´accoglienza e il rapporto con il cliente e potenziare la promozione della propria attività agrituristica nel mondo del web attraverso il semplice utilizzo dei più moderni strumenti informatici. Si chiama “Innova” ed è il master (32 ore complessive) promosso dal Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana (info su www.toscana.coldiretti.it) rivolto agli operatori agrituristici della Toscana che ha come obiettivo quello di fornire le competenze nelle tecniche di comunicazione e di marketing anche attraverso la conoscenza e l´utilizzo di nuove tecnologie e di strumenti informatici, semplici, di grande diffusione e di basso costo, ma con un forte impatto organizzativo e gestionale. Il master, una vera e propria full-immersion, pratica ed essenziale, si terrà a Firenze presso l´aula di Centro Assistenza, in Via della Villa Demidoff, 64/D nel mese di novembre. Tra i temi che saranno trattati nel percorso formativo: le tecniche di comunicazione, i principi di marketing applicato, l´ottimizzazione del sito, la gestione della reputazione on line, ma anche, il come farsi trovare da google, la promozione sul web, la web analisis, la valutazione dei portali, i social network, il mondo dei blog, l´utilizzo dell´email marketing e molto altro ancora. Il costo comprensivo di attestazione finale, materiali didattici e piccolo buffet nell´intervallo di pranzo è di 300 euro + Iva. Per informazioni, richiesta scheda di adesioni, iscrizioni e costi telefonare al 055/32357213 – 055/32357212 oppure scrivere a sandro.stoppioni@coldiretti.it oppure a caict.formazione.toscana@coldiretti.it