Presentare un metodo pratico per aumentare il fatturato della propria azienda e ripartire dopo il periodo di profonda crisi economica che ha colpito anche il territorio senese. È questo l´obiettivo del seminario “Cosa cambiare quando occorre cambiare”, il nuovo appuntamento della Business School. Il corso si terrà giovedì 29 settembre a San Quirico d´Orcia a Palazzo Chigi Zondadari in Piazza Chigi, 2.
A spiegare cosa fare, i costi e la possibile resa economica, sarà Antonio Bicego, esperto di tecniche della comunicazione rivolte al mondo del management, alla motivazione ed alla leadership e consulente per imprese come Alfa Romeo, Nissan, Honda, Gruppo Marzotto ed Aprilia. Agli imprenditori senesi Bicego, che è anche membro dell´American Management Association, illustrerà come misurare il clima del proprio gruppo e mostrerà due capisaldi per il miglior funzionamento delle aziende: dare informazioni ed eliminare le fonti di spreco. Infine, Bicego spiegherà come dare una spinta al marketing ed ottenere risultati in 15 giorni lavorativi.
Il seminario, a cui si sono iscritti già oltre 60 imprenditori della provincia di Siena, è gratuito e della durata di mezza giornata. Inizierà alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti e proseguirà con i saluti dell´amministrazione provinciale. I lavori inizieranno alle 9 ed andranno avanti fino alle 13.
La Business School è un´iniziativa finanziata dalla Provincia di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, realizzata in collaborazione con le Associazioni di Categoria – API Sierna, Confidnduatria Siena, CNA Siena – e la Camera di Commercio e con la gestione dell´Agenzia Provinciale per lo Sviluppo Locale, Apslo.
Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it, il portale di APSLO www.apslo.it, telefonare allo 0577/995072-995015 o mandare una mail a info@businessschool.siena.it. Quest´anno sarà possibile seguire gli appuntamenti della Business School anche su Facebook, cercando il profilo BusinessSchool.Siena.