“Abbiamo raggiunto un primo obiettivo. Ora dobbiamo far sì che questo stesso obiettivo serva le esigenze dei nostri clienti e consumatori”.
Il ceo di Beko Europe, Ragıp Balcıoğlu, fissa la linea dell’orizzonte per la sua newco che da oggi è operativa negli stabilimenti che furono di Whirlpool in Europa e Medio Oriente e Nord Africa. E tra questi siti c’è anche quello senese che occupa 300 lavoratori e dove da oggi c’è la nuova realtà industriale, disegnata dall’accordo tra la multinazionale turca di cui è proprietaria Arcelik e l’azienda statunitense.
Stamani in viale Toselli sono state issate le bandiere di Beko Europe e i dirigenti hanno incontrato i sindacati. Da giorni invece va avanti l’inventario. La società, che appartiene per il 75% ad Arçelik e per il 25% a Whirlpool, ha una capacità produttiva di ventiquattro milioni di elettrodomestici, può contare su ventimila dipendenti, sedici stabilimenti, venticinque uffici delle controllate Beko e trentotto sedi di Whirlpool Emea.
“Assicureremo una vita sostenibile in ogni casa – ha aggiunto Balcıoğlu – . Saremo un partner responsabile per il settore e i consumatori, utilizzando attivamente la nostra posizione di leadership di mercato per elevare gli standard, affrontare l’efficienza e guidare l’innovazione nella ricerca di un futuro migliore”.
E prosegue: “Comprendendo le mutevoli esigenze dei nostri clienti e consumatori, miriamo a far avanzare l’industria degli elettrodomestici domestici europea verso un paesaggio più luminoso, competitivo ed ecologico. Le nostre eccezionali e altamente complementari squadre saranno fondamentali nel raggiungere questa ambizione”.
L’arte orafa italiana ha da sempre un posto speciale nel cuore degli amanti dei gioielli.…
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…