Economia

Addio Whirlpool, a Siena inizia l’era Beko Europe, il ceo: “Lavoriamo per soddisfare le esigenze di clienti e consumatori”

“Abbiamo raggiunto un primo obiettivo. Ora dobbiamo far sì che questo stesso obiettivo serva le esigenze dei nostri clienti e consumatori”.

Il ceo di Beko Europe, Ragıp Balcıoğlu, fissa la linea dell’orizzonte per la sua newco che da oggi è operativa negli stabilimenti che furono di Whirlpool in Europa e Medio Oriente e Nord Africa. E tra questi siti c’è anche quello senese che occupa 300 lavoratori e dove da oggi c’è la nuova realtà industriale, disegnata dall’accordo tra la multinazionale turca di cui è proprietaria Arcelik e l’azienda statunitense.

Stamani in viale Toselli sono state issate le bandiere di Beko Europe e i dirigenti hanno incontrato i sindacati. Da giorni invece va avanti l’inventario. La società, che appartiene per il 75% ad Arçelik e per il 25% a Whirlpool, ha una capacità produttiva di ventiquattro milioni di elettrodomestici, può contare su ventimila dipendenti, sedici stabilimenti, venticinque uffici delle controllate Beko e trentotto sedi di Whirlpool Emea.

“Assicureremo una vita sostenibile in ogni casa – ha aggiunto Balcıoğlu – . Saremo un partner responsabile per il settore e i consumatori, utilizzando attivamente la nostra posizione di leadership di mercato per elevare gli standard, affrontare l’efficienza e guidare l’innovazione nella ricerca di un futuro migliore”.

E prosegue: “Comprendendo le mutevoli esigenze dei nostri clienti e consumatori, miriamo a far avanzare l’industria degli elettrodomestici domestici europea verso un paesaggio più luminoso, competitivo ed ecologico. Le nostre eccezionali e altamente complementari squadre saranno fondamentali nel raggiungere questa ambizione”.

 

 

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Siena, il Comune al lavoro per il taglio dell’erba su tutto il territorio

Il comune di Siena prosegue con il taglio dell’erba nelle aree verdi, nei parchi e…

1 ora ago

Enzo Puglisi, Il profumo del basilico riccio

“Il profumo del basilico riccio” di Enzo Puglisi è tante cose insieme. È un romanzo…

2 ore ago

‘Il coraggio vince’, Vannacci oggi pomeriggio presenta il libro a Siena

Il generale Roberto Vannacci sarà nel pomeriggio a Siena: l’appuntamento, organizzato dalla Lega, è alle…

2 ore ago

Montepulciano, aperto il percorso del Poliziano lungo le antiche mura

Aperto questa mattina il percorso del Poliziano, un nuovo camminamento che collega l’esterno della medievale…

2 ore ago

Europee, il giorno di Tarquinio: “La Nato va sciolta, il Pd è l’ancora del progetto originale della Ue”

"La Nato va sciolta a mio avviso. Questo non accadrà in un giorno, ma bisogna…

2 ore ago

Poggibonsi, aperto il bando per il bonus idrico

Aperte le domande per il bonus idrico integrativo anno 2024, agevolazione finalizzata ad abbattere le…

3 ore ago