Stosa Cucine ha ottenuto il primo premio “Italy’s best customer service 2022/2023” nel settore “Arredo Cucine”, risultato di un’importante indagine condotta dal Corriere della Sera e Statista, che attesta la capacità del brand di rispondere prontamente alle esigenze del consumatore, fornendo un’assistenza pre e post vendita personalizzata, rapida ed efficace.
Corriere della Sera in collaborazione con Statista, il più grande portale online di statistiche al mondo, ha analizzato tra aprile e maggio di quest’anno la qualità del servizio clienti di oltre 2800 aziende attive in Italia. L’indagine ha coinvolto circa 16 mila consumatori che sono stati chiamati a valutare i brand del cui servizio clienti avevano usufruito nei precedenti tre anni. Gli intervistati hanno assegnato un punteggio ai 5 criteri più significativi al fine di valutare il customer service: competenza professionale, disponibilità del servizio, qualità della comunicazione, orientamento al cliente e varietà di soluzioni offerte. In aggiunta è stata richiesta la disponibilità a raccomandare il brand in questione.
Stosa Cucine ha superato i suoi competitors aggiudicandosi il primo posto nel settore Arredo Cucine, “confermando di essere un’azienda concreta, fortemente orientata verso il cliente, che mantiene le promesse sui servizi e i prodotti che comunica, spinta dalla volontà di un costante miglioramento al fine di offrire un percorso di acquisto di valore”.
Commenta dall’azienda: “Questo è possibile, anche e soprattutto, grazie ad una costante coerenza rispetto ai valori dichiarati dal brand, alla totale integrità di scelte sul prodotto, sulla filiera e sulle certificazioni e ad un approccio stabilmente volto a fornire la più elevata consulenza”.
“Obiettivo chiave di una strategia vincente – affermano ancora da Stosa – è mettere al centro il consumatore e comprendere gli strumenti che possano agevolarlo nel processo di conoscenza del brand e dei prodotti. Tra questi c’è sicuramente la specializzazione professionale in cui Stosa Cucine ha sempre fermamente creduto: i consulenti degli Store sono costantemente coinvolti in corsi di formazione e aggiornamento, al fine accompagnare i clienti lungo un’esperienza di acquisto qualitativa, che li renda pienamente soddisfatti della scelta e dell’assistenza pre e post vendita. Anche il post vendita si configura per l’azienda un aspetto fondamentale: coloro che hanno acquistato una cucina Stosa possono contare su figure che verificano che nessun dettaglio sia stato trascurato e si dimostrano reattive ed efficaci nel trovare soluzioni a richieste che possono emergere una volta realizzato e inserito il progetto all’interno dell’abitazione”.
Cerca di mantenere tranquillità il sindaco di Siena Nicoletta Fabio in merito alla vertenza di…
Sono quasi 1 milione di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da Adf per…
Quattro ore di sciopero ed un'assemblea il prossimo lunedì per i trecento lavoratori senesi del…
La Toscana è pronta a fare la sua parte per il rilancio della produzione Beko…
Palazzo delle Papesse si tinge con le palette di Julio Le Parc e colora, con…
“Abbiamo già messo in campo interventi concreti per migliorare il servizio mensa, consapevoli che questo…