Dopo una lunga sosta la Borsa di Atene ha riaperto le contrattazioni, il primo dato è stato -23 per cento, molto vicino alle aspettative degli analisti.
Nulla di inaspettato quindi e le reazioni sono pressoché nulle.
L’Euro continua a fluttuare tra 1.09 e 1.11, canale leggermente più basso del precedente 1.10 – 1.12 con un livello operativo di 1.0975.
Borse leggermente positive, Milano +0.30.
Obbligazionario stabile con lo spread a 117 leggermente migliore, curva tasso euro a 10 anni leggermente più bassa a 0,89 rispetto all’ 1.10 medio delle 2 settimane precedenti.
Le aspettative sono per il proseguimento della stabilità, senza grossi cambiamenti, a meno che come sempre succede ad agosto non ci sia qualche sorpresa, ma non crediamo.
Banca UBAE opera attivamente da oltre 40 anni nel campo del commercio estero sostenendo le aziende internationally oriented sui mercati esteri con finanziamenti dedicati, soprattutto per attività di trade finance, factoring e non solo.
Qualsiasi informazione può essere richiesta alla Direzione Commerciale Italia al seguente indirizzo email: corporate@ubae.it.
Per informazioni sul servizio di factoring, attivo presso la nostra filiale di Milano, rivolgersi all’indirizzo email: factoringdesk@ubae.it.