Il premio – Il riconoscimento Miglior Conto Completo 2012, conferito a BMps, premia il miglior prodotto tra conti online, conti con rendimento, conti per famiglie e conti per giovani offerti da 28 istituti di credito. Per trovare il conto migliore, il team di ricercatori di OF ha assegnato un punteggio quantitativo a dieci aspetti legati alla presenza di bancomat gratuito, carta di credito gratuita, prepagata gratuita, prelievi in tutte le banche a costo zero (in Italia e in Europa), conto di deposito collegabile, sms alert, programma di raccolta a punti, concorsi a premi, servizio FastPay o Telepass e, infine, sconti per i correntisti sull’acquisto di altri prodotti o servizi della banca. Sul fronte qualitativo, l’Osservatorio Finanziario ha valutato la chiarezza espositiva delle informazioni riportate nel sito ufficiale della banca, la facilità e il numero di clic necessari per recuperare il foglio informativo e la chiarezza espositiva del foglio stesso.
La votazione – “Conto Italiano Per Me” ha quindi ottenuto il prestigioso riconoscimento poiché coniuga un’efficace trasparenza informativa con la completezza dei servizi offerti. In particolare, il prodotto BMps ha ottenuto il massimo (10 su 10) sul fronte qualitativo – criterio trasparenza – e un valore complessivo di 64 punti sul fronte quantitativo – come somma dei valori assegnati ai singoli dieci servizi offerti. BMps ha così totalizzato la più elevata quota finale (con 74 punti), che è valsa il primato assoluto.
Conto Italiano Per Me – Il prodotto BMps, pensato per i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, parte con un set base che può successivamente essere ampliato mediante l’acquisto di altri prodotti e servizi della banca. Il conto, con un canone mensile di 3,50 euro, prevede un numero illimitato di operazioni gratuite via internet e phone banking cui si aggiungono anche 5 operazioni a trimestre a costo zero da effettuare allo sportello. Nel canone sono comprese la carta di debito MondoCard o a scelta la Mps Euroshop e la prepagata. Il cliente può inoltre sottoscrivere uno dei conti di deposito vincolati della linea “Italiano” ed attivare il servizio di alerting via sms. In più, con il servizio Fastpay può disporre, direttamente dalla propria sezione di home banking, il pagamento dei pedaggi autostradali. Il canone mensile del set base, inoltre, può ridursi fino ad azzerarsi se il cliente decide di sottoscrivere altri prodotti e servizi della banca.
Spezie, cedri, fiori d'arancio e falafel: profumi e sapori del Libano giovedì a Palazzo delle…
La Giunta comunale, nella riunione che si è tenuta quest’oggi, martedì 15 luglio, ha approvato…
“Aspirazioni inclusive: connessioni, idee e attività per una comunità partecipata”. Questo il titolo del progetto…
La sua storia era stata resa nota durante le feste Cateriniane. Per molti sentire quel…
L'armistizio tra Roma e la Toscana è stato siglato. Ed Eugenio Giani sarà nuovamente candidato…
La letterina all’Unione Europea per l’applicazione dei dazi con percentuali ben diverse dal 10% atteso…