L’Amministratore Delegato di Banca Mps Fabrizio Viola, il Vice Presidente con funzioni di cui all’art. 23 dello Statuto Marco Turchi e il Vice Presidente Turiddo Campaini hanno deciso di rinunciare ai compensi deliberati oggi dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’articolo 27 dello Statuto per le cariche rispettivamente ricoperte.
In dettaglio, Fabrizio Viola ha rinunciato all’indennità di posizione per la carica di Amministratore Delegato pari a 400 mila euro lordi annui, Marco Turchi alla remunerazione di 85 mila euro annui spettante in qualità di Vice Presidente con funzioni di cui all’art. 23 dello Statuto, Turiddo Campaini al compenso annuale di 65mila euro riconosciuto per la carica di Vice Presidente.
La scelta dell’Amministratore Delegato e dei Vice Presidenti si inserisce nel solco già tracciato dal Presidente Alessandro Profumo che, all’indomani dell’assemblea di bilancio del 27/4/2012 che ha rinnovato gli organi sociali, ha rinunciato all’emolumento annuo di 440 mila euro.