Economia

Banca Ubae e ChiantiBanca, sinergia che guarda all’estero

Banca Ubae e ChiantiBanca a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese toscane: Se ne è parlato nel seminario “Lo sviluppo delle imprese sui mercati esteri”, organizzato da Concredito a Viareggio

networknetwork

Oggi il primo appuntamento che ha visto sedere allo stesso tavolo Banca Ubae e ChiantiBanca, dopo l’accordo siglato alcuni giorni fa dai due istituti di credito. Un accordo che ha messo subito al lavoro i professionisti delle due banche insieme a Sace, Simest, Ice e ConCredito e che ha portato i primi frutti con la grande presenza di pubblico alla giornata di lavoro odierna.

“Strategico l’accordo di collaborazione con ChiantiBanca – ha detto il dg di Banca Ubae Mario Sabato, che ha aperto i lavori – un accordo in grado di massimizzare le sinergie tra i due istituti per offrire alle imprese un supporto concreto al loro business nei mercati esteri”. Sabato ha presentato alle imprese toscane i prodotti e servizi offerti dalla Banca per operare con l’estero.

Mario Sabato, direttore generale Banca Ubae

Mauro Focardi Olmi, vice direttore generale di ChiantiBanca, ha affermato la volontà del suo istituto di “favorire le imprese toscane nel loro processo di internazionalizzazione, potendo contare sull’expertise e sul network di un partner affidabile e qualificato come Ubae. Questo accordo rappresenta per ChiantiBanca un ulteriore passo verso le aziende che rivolgono le loro attenzioni oltre i confini italiani – ha detto – , perché guardare al mercato estero significa diversificare i propri servizi ma anche diversificare il rischio e quindi rispondere a quello che chiede il mercato: fare ‘buona banca’”.

Mauro Focardi Olmi vice direttore generale ChiantiBanca

Gli altri qualificati relatori al seminario hanno illustrato le varie opportunità offerte al mercato delle imprese toscane per le loro attività internazionali. Le imprese toscane sono intervenute con oltre 120 delegati, alcuni dei quali hanno attuato al termine del seminario, incontri di approfondimenti BtoB con managers delle due banche nonché con funzionari dello studio ConCredito, guidato da Gianfranco Antognoli.

Gianfranco Antognoli Studio Concredito

 

Per quanti fossero interessati ad ottenere maggiori informazioni sui lavori di oggi e soprattutto sugli strumenti per l’internazionalizzazione, è possibile contattare i seguenti indirizzi email
factoringdesk@ubae.it o internationalbusiness@ubae.it

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Evento Forza Italia a Firenze, Pugliese: “Occasione fondamentale per la competitività delle imprese”

"L'evento 'Una bussola per la competitività europea', organizzato da Forza Italia al Teatro Puccini di…

3 ore ago

La Siena Nuoto Asd brilla ai criteria nazionali giovanili di Riccione. Argento per Barontini nei 200 dorso

Prestigioso risultato per la Siena Nuoto Asd ai criteria nazionali giovanili categoria ragazze, che si…

4 ore ago

Centria, al via la metanizzazione di Bibbiano

Al via l'intervento di metanizzazione a Bibbiano, a Buonconvento. Lo annuncia il Comune che parla…

4 ore ago

Paolo Goretti presenta il suo nuovo scritto: “Un racconto della Siena francese di inizio Ottocento, all’alba del Risorgimento”

Liberté, Égalité, Fraternité è il celebre motto della Repubblica Francese, risalente alla Rivoluzione del 1789.…

4 ore ago

Autolinee toscane, modifiche al transito dei bus in zona stazione. Novità anche per San Gimignano

A partire da domani, martedì 1° aprile 2025, e fino al termine dei lavori di…

4 ore ago

Colle Val d’Elsa: al via la pulizia di caditoie e tombini per una città più sicura e pulita

Prende il via il servizio di pulizia di caditoie e tombini nel Comune di Colle…

5 ore ago