Economia

Banca Ubae, ponte dell’export italiano, compie 45 anni

Una banca che è ponte verso l’estero, come l’arco di Marco Aurelio a Tripoli, in Libia, segna la storia e la presenza italiana nel continente africano.

Banca Ubae compie 45 anni e ad oggi è punto di riferimento dell’export italiano, elemento di solidità con con l’impegno costante verso la clientela internationally oriented , una vasta gamma di servizi e prodotti ed alta professionalità in campo internazionale. Sono questi gli ingredienti della ricetta di Banca UBAE ed in particolare di Mario Sabato Direttore Generale (nella foto, sotto), per creare valore aggiunto per gli azionisti, i clienti ed i dipendenti.

La banca costituita in Roma nel 1972 compie quest’anno i suoi primi 45 anni di attività, ha la sua sede in Roma, una filiale a Milano ed un Representative office in Tripoli, Libia; il suo brand commerciale è riconosciuto specie all’estero come sinonimo di banca altamente specializzata nell’assunzione di rischi commerciali, in particolare conferma di lettere di credito per Italian Export, il rilascio di garanzie contrattuali, finanziamento di operazioni oil, Factoring (cfr. sito www.bancaubae.it – section ‘’About us’).

I numeri della banca al 30 giugno 2017 unaudited, evidenziano il buon stato di salute dell’istituto con total assets alla data di E 2,6 mld ca.
ROE del 9.51%, e soprattutto, non performing loans dello 0,03%; tale ultimo dato in particolare, assume rilievo se paragonato al panorama delle altre banche italiane.
Di rilievo anche i ratios di periodo conseguiti per il Tier 1 in 10,44% e Total Capital Ratio 15,22% ben al di sopra dei limiti comunicati dalla Banca d’Italia.

Banca UBAE è il partner privilegiato per lavorare in campo internazionale specie con la Libia e gli altri Paesi della sponda Nord dell’Africa e non solo, anche con altri Paesi di ‘’sbocco’ dell’export Italiano.
La banca si avvale da tempo di Consulenti di prodotto (Factoring in Italia) e di Area residenti all’estero che assistono la clientela Italiana per le necessità emergenti, specie nei seguenti Paesi : Algeria, Croazia, Ethiopia, Saudi Arabia, Marocco, Kuwait.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Consultorio di Siena, per domani attivo solo il numero di telefono

Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…

5 ore ago

Alluvione, a Siena prorogato il bando per le imprese

Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…

5 ore ago

Affitti brevi, la Cgil di Siena: “Bene la legge regionale. Ora è il tempo dei comuni”

Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…

5 ore ago

Le curiosità di Natale: il pungitopo, l’arbusto sempreverde preferito dai contadini

Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…

10 ore ago

Il presepe della farmacia di San Miniato e la via dei presepi

Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…

10 ore ago

Tata Mama, dal progetto dell’associazione Arturo Pratelli 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli

Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…

11 ore ago