Confermate le bollette convenienti per le piccole e medie imprese dei 16 comuni geotermici della Toscana. Enel Green Power e Regione proseguiranno per la strada già determinata a maggio 2013. L’azienda energetica si impegna a praticare un’offerta di elettricità con un riduzione dei costi fino al 10%. Le PMI dei territori geotermici potranno, così, avere un prezzo allineato a quello dei grandi clienti industriali.
Nel protocollo firmato dalla Regione Toscana ed Enel Green Power c’è anche l’impegno dell’azienda a realizzare e cedere gratuitamente al Comune di Santa Fiora e a quello di Arcidosso una piscina geotermica, compensazione per la realizzazione della centrale di Bagnore 4.
La piscina riscaldata con l’energia geotermica sarà realizzata in località Aiole, al confine tra i due Comuni, sul versante grossetano del Monte Amiata. Il progetto prevede la costruzione di una struttura di 1.850 metri quadrati con copertura in legno lamellare ed esterni interamente in vetro e tre vasche, una semiolimpionica da 25×16,8 metri, una per bambini e la terza dedicata a fitness, acquagym e riabilitazione. La piscina avrà un costo complessivo di circa 2 milioni di euro, interamente coperti da Enel.
“Ringraziando Enel per questi interventi – ha dichiarato il governatore della Regione Enrico Rossi – auspichiamo che anche altre realtà produttive del settore energia possano praticare offerte simili in quelle aree o in altre perché il tema del costo dell’energia è fattore concorrenziale ormai strategico per l’impresa toscana”.
Dimessa dalle Scotte, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è…
“Con la Vis Pesaro la squadra ha fatto molto bene, sia dal punto di vista…
Su Beko "abbiamo esercitato il golden power" per il mantenimento degli stabilimenti e dei livelli…
Sale di 3,9 punti percentuali il volume della raccolta differenziata in provincia di Siena, che…
È ormai a pieno ritmo la stagione sportiva del Costone che anche nell’annata 2024/25 è…
Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e per sensibilizzare i cittadini alla…