Istituto di credito specializzato da oltre 45 anni nel Commercio Estero, Banca UBAE costituita nel 1972 ha voluto dare un valore aggiunto alla propria clientela che lavora con i Paesi dell’Africa orientale, avvalendosi di un consulente in loco, Mr. Germame Kebede, in grado di fornire l’assistenza necessaria ai clienti interessati alla delocalizzazione operativa o all’esportazione in Etiopia, valutando caso per caso l’entità dell’assistenza.
L’economia del Paese presenta una crescita costante del PIL che passa dal 7,6% dell’anno 2016 ad oltre il 9% nel 2017.
In aumento il tasso dell’inflazione, che subisce l’impatto della siccità sul prezzo degli alimenti e dell’incremento del costo di materie prime industriali.
L’interscambio commerciale tra l’Italia e l’Etiopia è cresciuto costantemente negli anni, l’export italiano si è concentrato maggiormente sui seguenti prodotti:
· macchinari di impiego speciale o generale;
· apparecchiature per il controllo dell’elettricità;
· prodotti della lavorazione di prodotti amidacei.
Banca UBAE, che ha la sua sede centrale in Roma in Via Quintino Sella n.2 e una prestigiosa filiale a Milano in Piazza Diaz n.7, si propone come banca dedicata all’attività internazionale, potendo aggiungere la sua “conferma’’ a L/Cs provenienti dai paesi dell’Africa del Nord e Sub Sahariana, del Medio Oriente, del Sub Continente Indiano, oppure emettere garanzie contrattuali per la partecipazione a gare internazionali (quali Bid, Advance e Performance Bonds), oltre ad una serie di ulteriori servizi di supporto alle imprese che intendono investire all’estero.
Il Consulente di Banca UBAE Mr. Germame Kebede è raggiungibile direttamente ai seguenti contatti operativi: +251 116 185830 /+251 911 124690 oppure all’indirizzo email germame.kebede@mail.ubae.it .
Le aziende inoltre possono raggiungere la Banca all’indirizzo email corporate@ubae.it.
Per ulteriori informazioni sulle attività, i servizi e sui contatti operativi di Banca UBAE si rimanda alla consultazione del sito Internet www.bancaubae.it