Estra sempre più vicina ai clienti: attivati nuovi servizi gratuiti dal Numero verde unico alla fattura on line

 Visualizzare l’estratto conto, ricevere e pagare le fatture on line, gestire i propri dati anagrafici, verificare l’andamento storico dei propri consumi: sono solo alcune delle novità che il gruppo Estra ha ideato per agevolare i clienti. A partire dal sito internet www.estraspa.it in cui è stata creata una nuova Area Clienti un’area dedicata con ben 6 sezioni: visualizza l’estratto conto, vedi le statistiche (con grafici di consumi e spese); paga le fatture online; gestisci i dati anagrafici; invia l’autolettura e attiva la fattura web. Da oggi, infatti, novità assoluta, le fatture dei consumi potranno essere ricevute — da chi ne farà richiesta – anche via email. Una soluzione ecologica e intelligente per non perdere più nemmeno un foglio e dare una mano all’ambiente.

Per agevolare chi non è pratico di servizi web, l’iscrizione all’Area Clienti, è stata realizzata una Videoregistrazione (accessibile dall’area stessa cliccando su “Guarda la presentazione”): si tratta di un breve video informativo con le istruzioni per eseguire la registrazione e l’accesso.

L’Area Clienti si inserisce in un contesto più ampio di azioni rivolte ai clienti per offrire servizi utili e pratici. Da qualche settimana è stato, infatti attivato il Numero verde unico 800 128 128 per avere informazioni e svolgere tutte le pratiche, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19. Invariato il Numero verde unico per l’autolettura 800 057 057.

Essere in grado di offrire servizi innovativi e di qualità diventa oggi più che mai essenziale per rinsaldare il rapporto con la clientela ed essere attrattivi per nuove fasce di mercato – dichiara Alessandro Piazzi, Amministratore Delegato di Estra – . Estra si è posta quindi l’obiettivo di migliorare la qualità della relazione con i propri clienti per rispondere di più e meglio ai loro bisogni e alle loro aspettative incidendo sulla gamma e sul livello delle prestazioni offerte i. Il numero verde unico, infatti, contribuisce alla riduzione dei tempi di attesa al telefono, l’area web consente un’interlocuzione costante, veloce e innovativa ed apre ad ulteriori interessanti sviluppi.”

Per promuovere l’ Area Clienti del sito internet, realizzata in collaborazione con l’azienda pratese Devise, è stato organizzato un concorso a premi: i clienti che si iscriveranno entro il 31 dicembre 2011 al sito avranno così la possibilità di partecipare all’estrazione di bonus di 25 euro sui consumi gas.

L’attenzione ai clienti e il forte legame con il territorio di riferimento è da sempre il valore aggiunto della multiutility toscana che rappresenta oggi uno dei soggetti più dinamici e competitivi di tutta la realtà industriale del distretto regionale. Estra si colloca infatti tra i primi dieci operatori in Italia con 430mila clienti gas serviti, 13mila clienti di energia elettrica e 5.300 chilometri di rete di distribuzione del gas. Estra contribuisce allo sviluppo economico locale con servizi che vanno dalla fornitura di gas metano, GPL e energia elettrica, alle telecomunicazioni, ai servizi energetici alle attività sulle fonti rinnovabili, tenendo sempre presente la tutela dell’ambiente e puntando sull’efficienza energetica e il risparmio.