Economia

Il Comune di Monteriggioni attacca Enel, cittadini esasperati

Cittadini esasperati in tante zone di Siena ancora senza luce

Il maltempo ha lasciato strascichi in tutta la provincia: sono ancora diverse le zone di Siena e provincia senza luce e in alcune case da 48 ore si vive senza telefono e riscaldamento. Diverse abitazioni in tante zone, fra queste anche a Santa Colomba, Strada di Bellaria, Sant’Andrea, Fogliano, Sovicille e San Piero in Barca. Enel informa di aver riaperto i cantieri per il ripristino stamani, ma i cittadini sono esasperati e le rassicurazioni della stessa azienda non bastano più.

Tanto che “il Comune di Monteriggioni chiederà a Enel il risarcimento dei danni e dei disagi provocati a decine di famiglie sul nostro territorio e, in particolare, a quelle che vivono a Santa Colomba e nella zona della Miniera, vicino Badesse, dove manca l’energia elettrica ancora oggi, a oltre 36 ore di distanza dagli eventi metereologici eccezionali di lunedì scorso”. E’ quanto afferma Raffaella Senesi, primo cittadino di Monteriggioni a margine dell’incontro che si è svolto questa mattina, mercoledì 31 ottobre presso la Prefettura di Siena per stabilire gli interventi tesi a risolvere le criticità ancora presenti sul territorio provinciale.

“E’ inaccettabile – continua Senesi – che ci siano ancora parti del nostro territorio senza energia elettrica. L’ondata eccezionale di maltempo ha provocato danni in molte zone, dove gradualmente la situazione è tornata alla normalità con gli interventi di Enel e Acquedotto del Fiora aiutati da tecnici e operai dell’amministrazione comunale, Polizia municipale e forze dell’ordine. Ancora oggi, però, gli abitanti di Santa Colomba e della zona della Miniera sono senza energia elettrica e senza acqua e questo sta provocando seri disagi a famiglie intere. Il Comune sta monitorando costantemente la situazione ed è in contatto con tutti i soggetti coinvolti per far fronte all’emergenza, ma chiederemo a Enel di assumersi le responsabilità di questi disagi nel rispetto degli utenti e dei loro diritti al servizio”.

 

alessandrolorenzini

Share
Published by
alessandrolorenzini

Recent Posts

Discarica abusiva a Poggibonsi, denunciato il responsabile. Area già bonificata

Già bonificata da alcuni giorni una discarica abusiva poco fuori dal centro cittadino. Il responsabile,…

17 minuti ago

Gli hacker filorussi attaccano i siti web italiani, nel mirino anche Siena Mobilità

Era successo nel febbraio di quest'anno ed è accaduto nuovamente oggi: il portale di Siena…

1 ora ago

Capodanno: le variazioni ai servizi di Sei Toscana nei comuni della provincia di Siena

In occasione di Capodanno, mercoledì 1 gennaio 2025, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai…

1 ora ago

A Siena si apre il Giubileo, ecco il programma delle celebrazioni

A Siena si apre l'Anno Santo: domani, domenica 29 dicembre alle 11, si terranno le…

1 ora ago

Belli dentro e fuori – Ep.162: Come affrontare le verruche

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Andrea Carraro, dermatologo. Nel nuovo episodio…

2 ore ago

Meteo, a capodanno temperature in rialzo

Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…

19 ore ago