Concludiamo con questo articolo un ciclo di informazioni di natura tecnica sul servizio Factoring, a cura dalla Banca UBAE, Roma.
Factoring: un prodotto non ciclico ed in forte crescita in Italia.
Uno dei più importanti valori aggiunti del Factoring è la gestione del credito verso i clienti dell’azienda, che a differenza di un normale anticipo fatture permette, specie in caso di volumi importanti di crediti, di ridurre i costi di amministrazione e di controllo dei propri crediti.
Infatti la società di Factoring curerà per il cliente una serie di attività che potranno spaziare attraverso lo specifico mandato, dalla gestione di pagamenti, alla tenuta della contabilità clienti, avvio di azioni legali in caso di inadempimenti etc.
Qualora il Factor fosse una banca, quest’ultima avrebbe decisamente una completa visione e comprensione dell’operatività della sua correntista e dei propri clienti, con tutti i vantaggi del caso.
Il mercato del Factoring in Italia, specie durante la trascorsa generalizzata crisi di liquidità ha fatto registrare nel 2015 una decisa accelerazione in termini di totale anticipi realizzati con scarso contenzioso specie se raffrontato in tale anno, al tasso delle sofferenze dell’attività del sistema bancario che è stato ben più alto.
La stessa banca UBAE già attiva nel factoring da molti anni, ha deciso di aprire un suo specifico desk specializzato per assistere la clientela interessata al Factoring in modo più incisivo e per aziende di grandi dimensioni presso la sua filiale di Milano in Piazza A Diaz 7 raggiungibile ai seguenti numeri di telefono: sigg.ri Chiesa e/o Pippolo ai numeri 02/72521929 – 927.
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