Spesso le aziende hanno bisogno di liquidità nel breve periodo che un finanziamento o prestito bancario potrebbe assicurare in modo oneroso e vincolante; ecco quindi che il Factoring può rappresentare per tali aziende una valida soluzione alternativa di liquidità con una gestione dei propri incassi che consentono la crescita auspicata dall’imprenditore.
Si tratta, infatti, di un servizio adatto alle aziende che intrattengono rapporti di fatturazione continua con medesimi acquirenti e desiderano da un lato accorciare i tempi di riscossione e dall’altro ottenere un finanziamento atto al sostegno del proprio business.
In breve: l’azienda cede alla banca i propri crediti commerciali ottenendo subito in cambio la necessaria liquidità, mentre la banca si occuperà in seguito di gestire il pagamento dall’altro attore dell’operazione, che è il debitore.
Tra i vantaggi del Factoring quale strumento di cessione del credito, vi sono:
La Banca UBAE, costituita a Roma nel 1972, si è dotata da tempo presso la sua filiale di Milano, sita in Piazza Armando Diaz 7 (Nella foto di copertina), di un desk per il servizio Factoring la cui responsabilità è affidata al dr Chiesa, email germano.chiesa@ubae.it – mail dedicata del desk, alla quale possono essere indirizzati quesiti e richieste di quotazione servizi: factoring desk@ubae.it.
Si rimanda alla consultazione del sito web della Banca UBAE: www.bancaubae.it per ulteriori informazioni sulle molteplici opportunità di collaborazione per tale servizio, ma anche e soprattutto per l’attività con l’estero delle aziende interessate quali internationally oriented.
Via libera dell'assemblea di Banca Centro al bilancio 2024 e all'elezioni dei nuovi membri del…
La sola repressione non basta, serve altro: lo ha detto il prefetto di Siena Matilde…
Un cambiamento di rotta all’insegna della sostenibilità: è questo l’obiettivo fissato dal Comune di Castiglione…
E’ terminato l’intervento in somma urgenza del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud su un…
Un momento di riflessione e confronto tra Gino Cecchettin e i giovani delle contrade: è…
Una 76enne è stato portata in gravi condizioni, in codice 3, alle Scotte dall'elisoccorso Pegaso…