Nuove nomine ai vertici di Mps, con l’obiettivo di “accelerare il proprio percorso di crescita, essere sempre più efficace nel soddisfare le esigenze dei clienti e promuovere la diffusione di una forte cultura aziendale orientata alla creazione di valore nel lungo termine”.
Maurizio Bai, già chief commercial officer imprese e private, è stato nominato vice direttore generale commerciale e vicario, con responsabilità sulle direzioni Retail e imprese e private, con l’obiettivo “di rafforzare il presidio commerciale del mercato e garantire l’ulteriore accelerazione del percorso di crescita della banca”, specifica l’istituto.
Poi si è atavist la riorganizzazione dell’area risorse umane, affidando a Fiorella Ferri l’incarico di chief human capital officer. Ferri guiderà un team che comprende tre manager di nuova nomina: Barbara De Palma, responsabile selezione e sviluppo risorse umane e diversity & inclusion; Barbara Bittoni, responsabile della gestione delle risorse di direzione generale, e Chiara Gabellieri, responsabile della gestione delle risorse di rete.
Ai cambiamenti in ambito HR, segue la nomina a Coo di Alessandro Giacometti, attuale responsabile information technology, con forti competenze nella gestione di programmi di trasformazione, oltre che in ambito tecnologico – con particolare riferimento all’innovazione digitale – e organizzativo. Vittorio Calvanico, che in precedenza ricopriva quella posizione, assume il ruolo di chief safety officer.
L’incarico di responsabile information technology viene contestualmente affidato a Maria Grazia Silvestro. Responsabile operations viene nominata Chiara Cifoni. Marco Tiezzi, attuale responsabile direzione territoriale Lombardia Sud, assume l’incarico di chief commercial officer retail.
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…
Tra i paesaggi menzionati da Sigerico di Canterbury e nel borgo che è la porta…
"Il comune di Siena, in collaborazione con la prefettura ed il comando provinciale della guardia…
Un vero e proprio salto indietro nel tempo, nel Medioevo quello fatto dal Ministro del…