Categories: EconomiaSiena

Mps, online il nuovo sito

Contenuti facilmente accessibili e attenzione alla navigazione da mobile, grazie alla nuova struttura logica e grafica. È questo il principio che ha guidato il rinnovamento del sito di Banca Mps che raccoglie sia l’anima commerciale che la parte istituzionale dell’ istituto senese.

Orientato alla nuova user experience, che negli ultimi anni è profondamente cambiata con l’avvento di smartphone e tablet, ed analizzando i comportamenti e le abitudini degli utenti, il nuovo portale di Mps è stato completamente riprogettato, in accordo con i più recenti studi di interazione uomo-macchina.

Tutte le informazioni di carattere commerciale ed istituzionale sono state organizzate per permettere agli utenti di trovare il contenuto desiderato con pochissimi click.

L’accesso alla sezione Internet Banking ed alle funzioni interattive di servizio, le più utilizzate dagli utenti, sono ora ben in evidenza in un’area clienti totalmente rinnovata.

Attraverso l’utilizzo di algoritmi proprietari e landing page dinamiche il nuovo sito è in grado di trasformarsi secondo i desideri e le abitudini del cliente ed il device utilizzato per connettersi, ma anche in base ai prodotti o alle comunicazioni che di volta in volta la Banca vorrà evidenziare, presentandoli nella home page.

Il nuovo sito, più vicino alle esigenze dell’utente ed in grado di offrire un’esperienza unica e diversa per ogni visitatore, rispecchia i valori di Banca Monte dei Paschi di Siena che da sempre fa della vicinanza ai propri clienti ed al territorio in cui opera la propria filosofia ed elemento fortemente caratterizzante. In quest’ottica sono state potenziate le funzionalità di geolocalizzazione e assistenza, per identificare rapidamente la filiale più vicina ed i numeri di contatto. Nella sezione media&news, inoltre, viene data ampia visibilità alle iniziative promosse dalla Banca, con particolare attenzione agli eventi territoriali, con contributi di immagini e video.

Ad un mese esatto dal lancio, il nuovo portale ha già visto il miglioramento di tutti gli indici di analisi web: traffico generato da utenti mobile, tempo di permanenza medio e numero di pagine visitate sono notevolmente aumentati, mentre il bounce-rate, l’indicatore che evidenzia il numero di utenti che abbandonano il sito entro i 30” secondi perché non interessante o difficilmente accessibile, è sensibilmente diminuito.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Sul fiume Elsa stop al rafting, la protesta di una società sportiva: “Così chiudiamo”

"Siamo profondamente dispiaciuti, ma anche danneggiati economicamente. Senza la possibilità di operare, rischiamo la chiusura":…

13 minuti ago

Corrette modalità di gestione delle bombole GPL: le indicazioni di Sei Toscana

Le bombole di GPL, sia piene che vuote, non possono essere gestite come normali rifiuti…

42 minuti ago

Gruppo volontari della polizia municipale, pubblicato l’avviso pubblico per l’iscrizione

Il Comune ha pubblicato l’avviso pubblico per l’iscrizione al gruppo volontari della polizia municipale della…

53 minuti ago

Coordinamento del volontariato di protezione civile del comune di Siena, bando per la costituzione

Il Comune di Siena ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo per raccogliere manifestazioni di interesse…

56 minuti ago

Consorzio di Bonifica, intervento di decespugliazione al borro Bestinino

La fragilità idraulica del territorio comunale di Asciano è ben nota al Consorzio di Bonifica…

1 ora ago

Borse di studio in memoria di Roby Ricci, ecco il bando della nuova edizione

Con sei borse di studio la Nobile Contrada dell'Aquila ricorda Roby Ricci: è stata infatti…

1 ora ago