Economia

Mps vola alto. All’alba incontro con i sindacati

MPS: approvato il nuovo piano industriale e il titolo vola

o-258079o-258079

Il Cda di Mps ha approvato all’unanimità il piano industriale della banca. Lo ha detto un consigliere lasciando la riunione, ancora in corso a Milano. “E’ un bellissimo piano” ha commentato confermando che l’assemblea sarà convocata entro le fine di novembre. Il consigliere, che non ha voluto anticipare alcun contenuto del piano, rispondendo ai giornalisti ha detto che il cda è fiducioso riguardo il futuro della banca. Slitta incontro con i sindacati Il cda di Mps è ancora in corso e l’a.d Marco Morelli ha rinviato l’incontro previsto per le ore 20 con i sindacati. Lo hanno reso noto gli stessi sindacalisti uscendo dalla sede milanese della banca. L’informativa è stata rimandata a “stanotte o domattina”, hanno spiegato Lando Sileoni (Fabi) e Massimo Masi (Uilca). In base a quanto riferito in precedenza da un consigliere il cda ha già approvato il piano industriale. I comunicati sul piano e i conti sono attesi domani prima dell’apertura dei mercati. 300 nuove assunzioni Il nuovo piano industriale prevederebbe anche 300 nuove assunzioni. È una indiscrezione raccolta dal sindacato Fabi. “Noi – ha detto il segretario nazionale Lando Sileoni – ci auguriamo che ci siano anche delle assunzioni e ci risulta che potrebbero essercene 300”. Sempre secondo le indiscrezioni, gli esuberi sarebbero 3.000 compresi quelli già previsti nel piano al 2018 e non ancora ‘usciti’ dall’organico. First Cisl: “Ci auguriamo moderato impatto sul personale” “Siamo in attesa della presentazione ufficiale del piano, augurandoci che le indiscrezioni relative ad un moderato impatto sul personale siano confermate”. Lo ha detto il segretario generale First Cisl, Giulio Romani, riferendosi al cda di Mps in corso a Milano per l’approvazione del piano industriale. “Vogliamo però anche capire – ha aggiunto – se il nuovo piano sarà in grado garantire una prospettiva di lungo periodo all’azienda, già troppo a lungo martoriata”.

(Fonte: Ansa)

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Intelligenza artificiale al servizio dell’ambiente: Siena fa nascere i “gemelli digitali” a tutela della biodiversità

Aree verdi digitali, monitoraggio degli alberi e nuovo regolamento sul verde: sono questi i punti…

8 ore ago

Al via le Feriae Matricularum 2025, la madrina Ofelia Passaponti apre la carciofata: “Da senese è stato molto emozionante”

Sono partiti, sono carichi ed hanno già iniziato a colorare la città: sono i Goliardi…

9 ore ago

Sanità, Bezzini: “Totale disattenzione del Governo sulle risorse”

"Siamo in una condizione in cui permane una totale disattenzione da parte del Governo sui…

10 ore ago

Asl-Scotte, va avanti la collaborazione: nei prossimi anni percorsi congiunti su breast unit e pneumologia

Percorsi congiunti per breast unit, pneumologia interventistica, carcinosi peritoneale, patologie tiroidee, allergologia, urologia, stroke ischemico…

10 ore ago

Micat in vertice, gran finale di stagione: protagonista l’Orchestra della Toscana

Il concerto che chiuderà la stagione Micat in Vertice, in programma il 9 maggio al…

10 ore ago

Regionali, al via la campagna elettorale di Forza Italia. Angelo Pollina responsabile del comitato senese

"Il percorso verso le imminenti elezioni regionali prende slancio con l’avvio ufficiale della campagna di…

11 ore ago