Categories: EconomiaFocus

Nasce “Simply come te”, la Pagina Facebook di Simply Etruria

Cooperativa Etruria, master franchisee di Simply® Italia, sbarca sui social network. E’ on line da lunedì 30 giugno la pagina Facebook Simply Etruria, il nuovo canale di dialogo e ascolto tra Cooperativa, soci e clienti per condividere consigli e informazioni su prodotti, promozioni, attività e curiosità dai territori della rete di vendita. “Simply come te” è l’idea chiave attorno a cui ruota la costruzione della Pagina Facebook, aperta con l’obiettivo di portare in rete i valori del brand Simply – vicinanza, appartenenza, affidabilità, qualità e cortesia – e utilizzare il canale social come strumento di promozione, ma anche di condivisione del mondo Simply. Quella promossa da Etruria è la prima presenza sui social del marchio Simply®, l’insegna dei supermercati del Groupe Auchan, presente nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali.
 
Gli obiettivi della pagina Facebook. “L’obiettivo principale della nostra strategia di comunicazione sui social network – spiega Paolo Panti, responsabile marketing e rete vendita Cooperativa Etruria – è di rafforzare la nostra appartenenza territoriale, accrescere la visibilità e la riconoscibilità dell’insegna e dei prodotti Simply ma, soprattutto, aumentare i punti di contatto e di interazione con il pubblico. La nostra rete di supermercati è estesa principalmente in tre regioni, Toscana, Umbria e Lazio: il profilo Facebook sarà un canale di comunicazione per far sentire ai nostri clienti che Simply Etruria appartiene al loro territorio e conosce la quotidianità in cui vivono perché i nostri negozi sono proprio lì, a pochi passi dalla loro casa. Simply Etruria è fatta di persone vere, persone che i nostri clienti magari conoscono da una vita, di cui possono fidarsi, con cui possono condividere luoghi, esperienze, tradizioni, cultura. Per tutto questo ci auguriamo che dialogare con noi attraverso i social sarà semplice e naturale”.
 
News e rubriche per conoscere tutto il mondo Simply Etruria. I contenuti che andranno a popolare la Pagina Facebook Simply Etruria sono molti: si parte dalle informazioni sui prodotti e i produttori disponibili nei supermercati a insegna, per valorizzare il legame con il territorio, ai contenuti promozionali per far conoscere in tempo reale tutte le informazioni utili su offerte in volantino, sconti, concorsi e raccolte punti. Sulla Fan Page Simply Etruria ci sarà anche ampio spazio per le rubriche, come il “Il punto vendita della settimana”, che descrive un negozio della rete, e “Cartoline da”, con i paesaggi dai più bei luoghi di Simply Etruria. Nella pagina anche i consigli per gli acquisti e tante pillole quotidiane, il tutto accompagnato da foto, video, audio che arricchiscono pagina, dando vivacità e dinamismo al flusso dei contenuti social.
 
Cooperativa Etruria è master franchisee di Simply® Italia. Le insegne del portafoglio Simply con cui sono presenti sul territorio sono quattro: Simply Store; Simply Market, Punto Simply e La Bottega. I negozi a insegna sono 273, di cui 6 Simply Store, 34 Simply Market, 107 Punto Simply e 126 punti vendita La Bottega. La maggior parte dei supermercati si concentra in Toscana (183 punti vendita), seguita da Umbria (61); Lazio (24); Liguria (4) e Abruzzo (1). Al centro di distribuzione alimentare di Cooperativa Etruria, che ha sede a Badesse (Siena), fanno riferimento molti altri negozi tradizionali per il rifornimento quotidiano.
 
Simply® è l’insegna dei supermercati del Groupe Auchan, presente nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna Punto Simply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d’attrazione a insegna IperSimply. Oggi Simply® occupa in Italia circa 9.000 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.500 punti vendita, di cui 269 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell’affiliazione.
 
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

San Bernardino, la partita è ancora aperta: la Regione ricorre al Tar contro gli accorpamenti

La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…

2 ore ago

Danielle a Siena per “E ti vengo a cercare 2024”: “Causa bellissima. I giovani devono continuare a sognare”

Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…

3 ore ago

Poggibonsi ricorda l’81esimo anniversario dei bombardamenti

A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…

4 ore ago

Capodanno in Val d’Elsa, per tre giorni in Piazza Arnolfo musica e divertimento aspettando di brindare al 2025

A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…

5 ore ago

Il presepe di Monte Oliveto Maggiore

Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…

6 ore ago

Discarica abusiva a Poggibonsi, denunciato il responsabile. Area già bonificata

Già bonificata da alcuni giorni una discarica abusiva poco fuori dal centro cittadino. Il responsabile,…

7 ore ago