Si dice Terontola ma si intende evoluzione, novità.
Ed è da qui, dalla provincia di Arezzo che comincia il nuovo corso di Banca Cras: colori, design, servizi, tecnologie e anche una pausa caffé.
La nuova filiale, la prima di una lunga serie – piano piano la rivoluzione coinvolgerà tutti gli spazi della Banca, in Toscana – è un’evoluzione del concetto di relazione banca-cliente che è già stata adottata una decina di anni fa ma che oggi trova concretezza nel concetto e nel design. E’ vero che a Livorno già esiste, all’interno della filiale Banca Cras, un bar aperto al pubblico e che da tempo le nuove filiali non hanno più il bancone dove si accolgono i clienti ma negli spazi appena inaugurati si è compiuto un passo in più.
Oggi tutte le banche erogano gli stessi servizi e collocano gli stessi prodotti cercando però una diversificazione che l’istituto di credito senese trova nell’offrire possibilità al cliente di scegliere l’esperienza digitale ma avendo sempre e comunque l’assistenza e la consulenza delle persone. Perché è nei princìpi cardine l’importanza del rapporto umano con la clientela.
L’utilizzo di procedure informatizzate e di sistemi self service per l’esecuzione di operazioni bancarie non andrà a sostituire il personale ma rappresenta un ampliamento delle modalità di erogazione dei servizi per soddisfare un maggior numero di clienti con caratteristiche e predisposizioni differenti, affiancando le nuove tecnologie ai canali distributivi tradizionali.
Dall’innovazione alla trasparenza fino alla relazione: all’interno della nuova filiale, così come delle prossime strutture che saranno rinnovate, esisteranno spazi riservati ai soci dove potersi riunire, predisposizione per fare videoconferenze e piacevolissimi angoli dedicati al caffè.