Open day della Cisl questa mattina al Tartarugone di Piazza del mercato. Al centro del dibattito e della discussione la situazione lavorativa delle aziende senesi, con le delicate vicende Whirlpool e Pay Care in primo piano. E con grande attenzione rivolta a quella che è l’azione della Cisl a livello nazionale relativamente alla proposta di legge, di iniziativa popolare, per l’ingresso dei lavoratori dei consigli di amministrazione delle imprese.
Partecipazione, retribuzioni più alte, qualità e stabilità del lavoro, produttività, crescita e investimenti sono temi entrati nel discorso effettuato dal segretario generale della Cisl Siena, Riccardo Pucci.
“Ci sono delle vertenze aperte che stiamo seguendo – ha affermato il segretario generale della Cisl di Siena. – L’economia del nostro territorio è comunque in crescita. E abbiamo aziende in crescita. La proposta di legge che stiamo portando avanti può dare un passo aggiuntivo anche per la partecipazione dei lavoratori in quelle che sono le strategie delle imprese”.