Pay Care, l’azienda è pronta a firmare la proroga dei contratti di solidarietà

Arriva una nuova buona notizia per Pay Care. Dopo le parole sembra che a breve seguiranno i fatti: per la metà di settembre è infatti attesa la firma dell’azienda, che opera nel settore dei call center, per il rinnovo per un ulteriore anno dei contratti di solidarietà dei 47 dipendenti, che sarebbero scaduti a dicembre.

Ne dà notizia il segretario generale della Fim Cisl di Siena, Giuseppe Cesarano, a seguito di alcune chiacchierate telefoniche con i rappresentanti dell’azienda. La firma dell’impresa dovrebbe dunque arrivare entro il 15 settembre.

 

La situazione della Pay Care, azienda che ha la propria sede a San Martino, nel territorio comunale di Monteriggioni, pare quindi “normalizzarsi” dopo un periodo che è stato difficile e tribolato. Per alcuni mesi i rapporti tra sindacati e azienda si erano congelati, tanto che le organizzazioni sindacali avevano proclamato lo stato di agitazione e dato vita a tre scioperi. Quel periodo ha visto anche l’interessamento alla vicenda da parte del sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, che a palazzo pubblico ha incontrato lavoratori del gruppo e sindacati.

In quel frangente l’azienda aveva dichiarato di venire meno all’accordo, con i bonus che in esso erano previsti, che era stato firmato nell’estate scorsa in Regione Toscana. Pay Care adesso prolungherà per un anno i contratti di solidarietà e assicura il proprio impegno per arrivare all’individuazione di nuove commesse lavorative.

La firma del nuovo accordo potrebbe rappresentare una svolta per l’impresa di call center, che dovrà poi comunque trovare altro lavoro per i propri dipendenti.