Si parla di prestiti veloci con riferimento ad una tipologia particolare di finanziamento, che va a cercare di porre un correttivo ad una delle problematiche più frequenti quando si richiedono soldi. Talvolta per vedersi erogare la cifra c’è bisogno di parecchio tempo: viceversa con i prestiti rapidi si riesce ad ovviare a tale criticità: in particolare quando si parla di prestiti rapidi ci si riferisce a somme che vengono accreditate solitamente anche a sole 48 ore dalla concessone del finanziamento.
Prodotti semplificati che offrono vantaggi in termini di costi e di tempi, ma attenzione a calcolare bene il tutto ed a comprendere di cosa si sta parlando: i tempi vengono calcolati dalla concessione del finanziamento come detto, non dalla richiesta.
Le procedure per l’accettazione restano quindi le medesime, compresi i tempi tecnici necessari: a variare è il tempo necessario a vedersi accreditare la somma, che spesso può essere piuttosto lungo per questioni tecniche e burocratiche. I prestiti rapidi sfruttano invece le tecnologie di ultima generazione, ovvero quelle legate alla rete, che consentono di accorciare nettamente l’iter e le tempistiche relative.
Oggi sono tante le finanziarie che si affidano a questi prodotti, come nel caso dei prestiti veloci erogati da Compass. Proprio come tutti gli altri strumenti finanziari tradizionali, anche questi prevedono invio di documentazione necessaria per la richiesta (Dalla busta paga alla dichiarazione dei redditi passando per Cud se dipendenti e via via tutti gli altri documenti solitamente richiesti).
Il fatto di essere strumenti agevolati, semplificati, si riflette poi nel fatto che le somme erogate sono limitate sia a livello di cifre complessive che di tempi della rata. La velocizzazione della pratica per la richiesta è legata spesso anche all’utilizzo della rete: i prestiti rapidi viaggiano tramite i nuovi strumenti di tecnologia digitale che sono utili per saltare diversi passaggi solitamente presenti nell’iter. In particolare tutte le fasi di istruttoria, della valutazione, dell’erogazione finale del finanziamento richiesto.
E rivolgersi alla rete internet, oltre che accorciare di molto i tempi, presenta anche un altro vantaggio concreto: i costi dei tassi di interesse sono spesso e volentieri più bassi. Ed il prestito veloce ha comunque sempre un iter più snello legato quindi a spese più contenute in quanto non sono presenti particolari costi di regolamentazione.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…