Economia

Risorse utili per gli investitori: il sito del consulente finanziario indipendente Giovanni Setti

Il digitale ha aperto nuove frontiere per tutti noi, anche per chi ha un certo capitale e desidera investirlo. La rete presenta infatti numerose risorse utili, certe volte gratuite, che consentono di studiare l’argomento e di capire come massimizzare i propri investimenti. In tal senso, il sito web del consulente finanziario indipendente Giovanni Setti può rappresentare un vero e proprio porto presso il quale attraccare, per diventare esperti di finanza e per ricevere delle preziose consulenze da uno dei maggiori esponenti del settore.

Risorse per investitori: il sito di Giovanni Setti

Come anticipato, su www.giovannisetti.it è possibile trovare una grande quantità di risorse utili per chi ha deciso di approcciare il mondo della finanza, e di investire un certo capitale. Su questo portale si può ad esempio consultare la sezione Blog, all’interno della quale è possibile leggere guide e approfondimenti su vari temi legati alla finanza, come nel caso degli ETF. Si parla di tutorial scritti con un linguaggio semplice e accessibile, il che li rende un’ottima risorsa sia per gli investitori principianti, sia per i più esperti.

Inoltre, il sito web di Giovanni Setti offre anche la possibilità di richiedere una consulenza personalizzata, in modo tale da permettere agli investitori di discutere i propri obiettivi e le proprie strategie con uno dei maggiori esperti di quest’ambito. Da non sottovalutare, poi, l’utilità del canale YouTube e della newsletter.

Il sito può essere visto come una sorta di piattaforma per l’apprendimento, o come un punto di riferimento per chi vuole ottenere informazioni pratiche e concrete. Non a caso, è presente anche una sezione appositamente progettata per ospitare alcuni tool, come ad esempio il calcolatore interesse composto realizzato da Giovanni Setti. Per quel che riguarda i contenuti gratuiti, non mancano altre opportunità preziose come la videolezione su come investire con successo in 6 step, o l’e-book sugli errori da evitare e sui consigli da seguire per mettere a frutto i propri investimenti.

Chi è e cosa fa Giovanni Setti?

Giovanni Setti è un consulente finanziario indipendente iscritto all’albo OCF: un professionista che gestisce un portafoglio clienti di oltre 20 milioni di euro, e ha pubblicato articoli su alcune delle riviste più importanti del settore, come Forbes. Tramite il suo sito, poi, è possibile richiedere una consulenza per ottenere un piano di investimento personalizzato, secondo il livello di rischio che si è disposti a tollerare.

Ma cosa fa esattamente un consulente finanziario indipendente? Opera in modo autonomo, dunque senza affiliarsi alle banche, fornendo consigli sempre imparziali. Professionisti come Giovanni Setti analizzano costantemente il mercato, proponendo delle opzioni valide per ogni profilo di rischio e per ogni esigenza. Il tutto senza percepire commissioni sulla vendita dei prodotti finanziari, come invece accade con i consulenti bancari. In sintesi, non lavora per gli interessi degli istituti di credito ma esclusivamente per quelli del cliente.

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Basket, Andrea Naldini traccia il bilancio del 2024 della Vismederi Costone Siena: “Anno da incorniciare”

“Quello che si sta chiudendo è stato un anno molto importante. Il bilancio del 2024…

25 minuti ago

Il significato psicologico del tempo di Natale

Il “tempo di Natale”, oltre ad essere il periodo dell'anno liturgico della Chiesa cattolica e…

57 minuti ago

In diretta dal Duomo di Siena l’apertura del Giubileo 2025

In diretta dal Duomo di Siena il battesimo del Battistero di Siena e l’apertura del…

3 ore ago

E ti vengo a cercare, Sofia vince la seconda edizione del premio dell’associazione Arturo Pratelli

La confusione e lo smarrimento dovuti ad un grande cambiamento e raccontati in una canzone.…

13 ore ago

San Bernardino, la partita è ancora aperta: la Regione ricorre al Tar contro gli accorpamenti

La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…

19 ore ago

Danielle a Siena per “E ti vengo a cercare 2024”: “Causa bellissima. I giovani devono continuare a sognare”

Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…

19 ore ago