Economia

Sapori di Toscana arriva in Maremma: la storia di un’azienda senese di successo, con oltre 150 dipendenti

Niente succede per caso, tantomeno a livello professionale. Se in quindici anni un’azienda raggiunge risultati di livello riuscendo a mantenere invariate le sue caratteristiche principali, vuol dire che la lungimiranza e la serietà vanno di pari passo. E queste sono le storie che ci piace raccontare, quelle delle persone, delle loro idee, dei loro traguardi.

Sapori di Toscana è una di queste storie, e la raccontiamo oggi, alla vigilia dell’inaugurazione del rinnovato punto vendita di Grosseto ampliato con la creazione di una nuovissima area di produzione con riconoscimento CE che comprende i reparti carni rosse e carni bianche, pesce fresco, surgelati in un’imponente piattaforma logistica.

Perché se è vero che Sapori di Toscana nasce a Siena nel 2003 con l’obiettivo di proporsi come partner della ristorazione attraverso una continua selezione di prodotti locali e nazionali, è vero anche che dopo appena dieci anni comincia un profondo percorso di cambiamento che parte dalla fusione con Etruria C&C, (società del Gruppo Etruria Soc. Coop), realtà fortemente radicata nell’area grossetana, al fine di incrementare il suo posizionamento sul mercato.

Ingrandirsi continuando fermamente a credere nella qualità dell’offerta. Una scommessa che ha permesso di riunire sotto un unico marchio due storiche realtà commerciali e le loro eccellenze. Carne di alta qualità e pesce dell’Arcipelago Toscano, una vasta selezione di salumi, formaggi e alimentari delle marche più rinomate, prodotti biologici, a filiera corta, Dop e Igp.

Di qui nasce quello che si prepara a diventare il polo toscano dell’agroalimentare di qualità: oltre 7000 metri quadrati di magazzini tra Siena e Grosseto e Castiglione della Pescaia, 150 dipendenti nelle due province che generano un forte movimento occupazionale sul territorio della Toscana del sud.

Sapori di Toscana crede nella qualità al punto di cercare ed ottenere la certificazione ISO 9001, forte della sua capacità di presa ordini più posticipata del mercato. Questo permette al ristoratore di contenere notevolmente gli sprechi e di disporre sempre di materie prime freschissime; un valore aggiunto fondamentale per il settore Ho.re.ca. ma in particolare per i moltissimi agriturismi e piccoli negozi di alimentari che richiedono e scelgono la qualità dei prodotti tipici.

Ciò che salta agli occhi, dunque, non è solo la ricerca e la selezione di prodotti di qualità, marchio di distinzione dell’azienda ma anche, soprattutto, il consolidato rapporto con i suoi clienti abituati ad essere curati con attenzione e professionalità da tutto il suo team.

Sapori di Toscana diventa ancora più grande e domenica 20 e lunedì 21 maggio a Grosseto in Via Ambra 3/5, offrirà ai visitatori due giornate dedicate a ciò che l’azienda riesce a fare meglio: stare vicino ai clienti offrendo consulenza e un’esperienza nuova dell’agroalimentare.

 

Dimostrazioni, degustazioni, showcooking e molto altro saranno protagonisti del prossimo fine settimana nel capoluogo maremmano.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Ma tu mi ami? Da Terrecablate edizione speciale per celebrare il 25 novembre con gli studenti

Terrecablate celebrerà il 25 novembre, la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,…

6 minuti ago

Beko, domani i lavoratori in provincia

Domani alle 14 la presidente della provincia Agnese Carletti, i consiglieri dell'ente ed il senatore…

38 minuti ago

Non ti buttare via: un viaggio alla ricerca di senso per i giovani d’oggi

Viviamo in un'epoca che sembra offrire tutto, ma che in realtà spesso lascia i giovani…

52 minuti ago

Siena, da domani al via i lavori di ripavimentazione nella zona della stazione

Prenderanno il via lunedì 18 novembre i lavori notturni di ripavimentazione di alcuni tratti stradali…

57 minuti ago

Montepulciano: tantissimi visitatori al castello di Babbo Natale e ai mercatini

Al via l'undicesima edizione del Natale a Montepulciano. Nella città poliziana il sindaco Michele Angiolini…

1 ora ago

Siena, Claudio Indrizzi appende il fischietto ma non la passione per lo sport

Dopo 50 anni, dedicati al basket, il più giovane arbitro di Serie A di sempre,…

3 ore ago