Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Synergie, si inaugura la nuova filiale di Siena

Condividi su

Verrà inaugurata questo pomeriggio la nuova filiale Synergie di Siena in via Lauro De Bosis 20, dalle 17 in poi.  Synergie Italia è attore legato al mondo del lavoro che si è distinto nel territorio toscano e senese per aver continuamente investito nelle risorse. Le Agenzie per il Lavoro supportano sempre di più la ricerca attiva del lavoro; le ultime analisi infatti, mostrano come rispetto al totale dell’occupazione a termine, la somministrazione incida per il 13,8% contro il 12,4% del dicembre 2017.

In rapporto all’occupazione dipendente, la somministrazione pesa per il 2,2% contro l’1,8% del dicembre 2016 (dati Ebitemp). La nuova sede di Siena, dotata di un’aula formativa, avrà dunque come obiettivo quello ampliare i servizi per l’utenza e di replicare alcune positive esperienze come il progetto ‘Synergie68’ che a Torino ha realizzato uno sportello dedicato ai servizi di consulenza per le persone che appartengono alle categorie protette e per le Aziende che hanno necessità di trovarle.

Un secondo obiettivo sarà l’interazione con il mondo delle Scuole, per collaborare nella realizzazione e potenziamento dell’alternanza ‘scuola-lavoro’. Una terza direttrice di novità è rappresentata dalle analisi sulle opportunità di lavoro offerte dalle politiche attive sia dalla Legge di Bilancio, sia dalla Regione Toscana che necessitano di una struttura solida e nel contempo di personale qualificato per intraprendere azioni positive. “L’obiettivo è quello di incrementare la presenza di filiali sul territorio – afferma Valentina Falconi, district manager della Toscana Sud – per creare nuove opportunità per le aziende e i lavoratori, offrendo un servizio sempre più efficiente e di qualità”.

L’apertura della nuova filiale si inserisce in una strategia di sviluppo ed espansione sul territorio dove è presente un fitto tessuto imprenditoriale legato a settori diversi quali: impiantistica (che comprende manutenzione e installazione), logistica, turismo (alberghiero e ristorazione), la produzione alimentare, il legno.