Trovare clienti è per molti imprenditori e professionisti l’obiettivo principe. Far decollare la propria attività infatti non è semplice ed il primo passo verso il successo è proprio quello di individuare i potenziali clienti. Certo, questo non è sufficiente, perché bisogna poi essere in grado di convincerli e di proporre un prodotto che riesca a soddisfare le loro esigenze.
Offerta imbattibile: parte tutto da qui
Oggi vi proponiamo 3 strategie di marketing che sono illustrate molto bene sul sito https://www.offertaimbattibile.com/. Offerta Imbattibile è un blog che propone tecniche di vendita mirate e lo fa valorizzando un aspetto importantissimo che viene spesso sottovalutato: l’offerta appunto. Attenzione però, perché con questo termine non si fa riferimento ad un ribasso del costo di un prodotto o ad uno sconto particolarmente conveniente. Proporre un’offerta significa, nell’ambito delle strategie di vendita, presentare un articolo o un servizio in modo differente, per fargli acquisire un maggior valore agli occhi del cliente.
Sul blog sono inoltre illustrate le case history di imprenditori, commercianti, professionisti e ristoratori che si sono rivolti agli autori per riuscire a far decollare la propria attività. Si tratta di un sito molto interessante e oggi vi riportiamo brevemente 3 delle strategie di marketing proposte al suo interno.
3 strategie di marketing diverse che funzionano
Le strategie di marketing che vi illustriamo oggi e che sono presentate in modo completo su Offerta Imbattibile sono differenti da quelle classiche, ma funzionano e vale la pena approfondirle.
#1 Direct Response Marketing Cartaceo
Il Direct Response Marketing Cartaceo è una strategia di marketing perfetta per coloro che hanno bisogno di ottenere dei risultati misurabili nel breve periodo. Possiamo definirla per certi versi una strategia tradizionale, ma oggi abbiamo a disposizione degli strumenti che ci consentono di individuare i potenziali clienti e contattarli direttamente per proporre loro prodotti o servizi su misura. Ormai questa è una tecnica che utilizzano in pochi ed è per tale motivo che vale la pena adottarla: per distinguersi dalla concorrenza. Con un servizio di data analysis come Cerved è possibile rintracciare i potenziali clienti filtrandoli in base a fatturato, dimensione dell’azienda, località e via dicendo. A questo punto è sufficiente mettere in atto una tecnica di outbound ed il gioco è fatto.
#2 Trovare clienti da Google Maps – estrazione dei nominativi
Questa è una tecnica di marketing alquanto inconsueta, che però funziona e vale la pena conoscere. In molti non lo sanno, ma esiste uno strumento chiamato “Go Pin Leads” disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. Grazie ad esso, è possibile individuare i potenziali clienti locali ed estrapolare tutti i loro contatti (indirizzo, e-mail, numero di telefono, profili social, ecc.).
#3 Partnership
Infine, sfruttare la partnership può rivelarsi un grande strumento di marketing ed è anche il più semplice a ben guardare. In sostanza si basa sulla creazione di rapporti che consentano di strutturare un ecosistema, all’interno del quale il proprio prodotto porti un valore aggiunto. Un esempio è quello del centro commerciale, all’interno del quale trovano posto diverse realtà imprenditoriali differenti.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…