Enter your email address below and subscribe to our newsletter

usai-fondazione-mps

Usai nuovo direttore generale della Fondazione Mps

Share your love

E’ Davide Usai il nuovo direttore generale della Fondazione Mps. Lo ha nominato all’unanimità la deputazione amministratrice riunitasi ieri, venerdì 24 luglio, a seguito del bando pubblicato dall’ente di Palazzo Sansedoni lo scorso giugno ad esito del processo di selezione affidato a Korn Ferry. Usai sostituirà Enrico Granata nell’incarico di direttore generale a partire dal primo di settembre.

“C’è grande soddisfazione, è un incarico prestigioso e ci sono grandi aspettative”. Queste le parole del nuovo dg Usai all’uscita da Palazzo Sansedoni dopo aver incontrato il presidente della Fondazione Mps Marcello Clarich e i componenti della deputazione amministratrice. “Ci speravo” ha risposto Usai alla domanda se si aspettasse di essere designato nuovo dg della Fondazione. Usai entrerà in carica dal primo settembre ma già a partire da agosto affiancherà nei lavori il direttore generale uscente Granata per un passaggio di consegne.

Nato nel 1974 in Sardegna, Usai è stato direttore generale di Unicef Italia dal 2012 all’inizio di quest’anno. Direttore dei rapporti istituzionali, relazioni internazionali, e comunicazione di Postel Spa del Gruppo Poste Italiane dal 2007 al 2012, vice presidente dell’associazione italiana Direct Marketing dal 2011 al 2012 e direttore dell’Ufficio di Roma di Weber Shandwick dal 2004 al 2007.