Questa estate, quattro studenti della University of Oregon stanno vivendo sul campo l’esperienza di studiare marketing sul vino, lavorando insieme alla cantina Bindi Sergardi a Siena. La popolazione di consumatori di vino si sta spostando verso le generazioni più giovani. L’introduzione di giovani studenti provvederà a portare nuove e preziose informazioni all’interno della generazione millenaria con l’intento di ampliare gli interessi sul vino.
“Lavorare con Bindi Sergardi mi ha fatto aprire gli occhi sull’industria del vino in Toscana e sulla complessità di produrre un vino eccezionale” ha commentato Matthew St Clair, studente di marketing al terzo anno di specializzazione.
Durante tutto questo intenso programma di sei settimane, gli studenti passano le loro giornate a conoscere l’industria del vino locale e le tendenze globali. Successivamente, saranno in grado si utilizzare queste informazioni per sviluppare un piano all-inclusive di marketing che comprenderà quanto il crescente interesse per il vino tra le giovani generazioni può essere capitalizzato.
Jade Walker , studente di marketing al terzo anno di specializzazione, spiega “questa esperienza è stata la più incisiva della mia carriera universitaria perché ci permette di legarsi ad una vera e propria cantina in cui i nostri sforzi possono davvero fare la differenza.”
La prova del nove del loro programma di scambio avverrà dopo aver esposto la loro proposta finale e conseguentemente dopo aver ricevuto il feedback finale del direttore di marketing.
A Giulia Bernini, direttore marketing di Bindi Sergardi, quando le fu chiesto della presentazione finale, rispose: “Siamo entusiasti di vedere ciò che gli studenti stanno sviluppando, perché sono il futuro della nostra industria, e vogliamo vedere quali aspetti del vino li attraggono .”
Così come le prossime generazioni guadagnano mano a mano sempre più potere d’acquisto, le cantine dovranno imparare ad adattarsi al cambiamento delle preferenze dei consumatori. Per quanto riguarda la Bindi Sergardi, questo passo è già stato fatto dando il via a questa opportunità.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…