È durato una quarantina di minuti questa mattina l’incontro che si è svolto a palazzo pubblico tra il sindaco di Siena Nicoletta Fabio e i sindacati sul tema Whirlpool. Presenti le sigle di Fiom Cgil, Fim Cisl e della Uilm. Presenti, insieme al primo cittadino, anche il vicesindaco Michele Capitani e il capo di gabinetto del sindaco, Alessandro Manganelli.
I sindacati chiedono ai rappresentanti del Comune di Siena di mantenere alta l’attenzione sulla vicenda Whirlpool e sulla fusione in corso con il gruppo turco di Arcelik. Entro il 24 marzo l’antritrust inglese terminerà la propria fase 2, di “investigazione approndita”, e dirà la sua sull’aggregazione: il timore, già espresso dall’organo di vigilanza inglese, è quello della formazione di una posizione dominante della nuova multinazionale che nascerà nel mercato del Regno Unito.
Due le novità emerse dall’incontro di oggi in Comune: il 12 febbraio i sindacati torneranno a parlare, a Roma, con i rappresentanti di Whirlpool Italia. Il sindaco Nicoletta Fabio, invece, incontrerà a breve il sottosegretario Fausta Bergamotto e il parlamentare di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti: il primo cittadino cercherà di ottenere delle garanzie dall’esecutivo nazionale relativamente al sito produttivo senese di viale Toselli e alla salvaguardia dei posti di lavoro dei suoi 300 dipendenti.
"L'evento 'Una bussola per la competitività europea', organizzato da Forza Italia al Teatro Puccini di…
Prestigioso risultato per la Siena Nuoto Asd ai criteria nazionali giovanili categoria ragazze, che si…
Al via l'intervento di metanizzazione a Bibbiano, a Buonconvento. Lo annuncia il Comune che parla…
Liberté, Égalité, Fraternité è il celebre motto della Repubblica Francese, risalente alla Rivoluzione del 1789.…
A partire da domani, martedì 1° aprile 2025, e fino al termine dei lavori di…
Prende il via il servizio di pulizia di caditoie e tombini nel Comune di Colle…