A Bologna palazzo Fava riparte con Opera Laboratori: in mostra le opere di Ai Weiwei

Sotto le Due Torri Opera Laboratori debutta nella gestione del percorso artistico dello storico palazzo Fava con la mostra “Ai Weiwei. Who am I?”. E porta dunque uno dei più noti e quotati artisti cinesi contemporanei a Bologna.

La mostra partirà il prossimo 21 settembre ed è promossa da Fondazione Carisbo nell’ambito del progetto culturale Genus Bononiae. La produzione, appunto, è affidata a Opera Laboratori. La cura è di Arturo Galansino.

Il titolo, ispirato a un dialogo tra l’artista e l’intelligenza artificiale, vuole riflettere l’essenza della mostra di palazzo Fava, che esplora il mondo creativo di Ai Weiwei. Obiettivo dell’esposizione è infatti presentare l’artista e il suo universo creativo, in una tensione continua tra tradizione e sperimentazione, conservazione e distruzione.

La dedizione di Ai Weiwei nella ricerca ininterrotta della verità ha contribuito a farne un perseguitato politico, si accompagna alla sua capacità a sfruttare una molteplicità di mezzi espressivi per comunicare concetti complessi e provocatori.

Per info e prenotazioni +39 055 2989818 – prenotazioni@operalaboratori.com

Orari: Da martedì a domenica dalle 10 alle 19