Enter your email address below and subscribe to our newsletter

A Bologna palazzo Fava riparte con Opera Laboratori: in mostra le opere di Ai Weiwei

Condividi su

Sotto le Due Torri Opera Laboratori debutta nella gestione del percorso artistico dello storico palazzo Fava con la mostra “Ai Weiwei. Who am I?”. E porta dunque uno dei più noti e quotati artisti cinesi contemporanei a Bologna.

La mostra partirà il prossimo 21 settembre ed è promossa da Fondazione Carisbo nell’ambito del progetto culturale Genus Bononiae. La produzione, appunto, è affidata a Opera Laboratori. La cura è di Arturo Galansino.

Il titolo, ispirato a un dialogo tra l’artista e l’intelligenza artificiale, vuole riflettere l’essenza della mostra di palazzo Fava, che esplora il mondo creativo di Ai Weiwei. Obiettivo dell’esposizione è infatti presentare l’artista e il suo universo creativo, in una tensione continua tra tradizione e sperimentazione, conservazione e distruzione.

La dedizione di Ai Weiwei nella ricerca ininterrotta della verità ha contribuito a farne un perseguitato politico, si accompagna alla sua capacità a sfruttare una molteplicità di mezzi espressivi per comunicare concetti complessi e provocatori.

Per info e prenotazioni +39 055 2989818 – prenotazioni@operalaboratori.com

Orari: Da martedì a domenica dalle 10 alle 19