A Siena il freddo può aspettare: settimana di sole e temperature in salita

Condividi su

Si preannuncia un avvio di settimana decisamente gradevole sul fronte meteorologico, con giornate in prevalenza soleggiate. I cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi su gran parte della provincia.

L’unica nota di variabilità sarà legata al transito di qualche nube passeggera e, soprattutto durante le prime ore del mattino, alla formazione di locali foschie o nebbie nelle zone di fondovalle e nelle pianure interne. Fenomeni che, comunque, tenderanno a dissolversi rapidamente nel corso della mattinata.

Le temperature massime registreranno un graduale aumento, destinato a proseguire almeno fino alla giornata di venerdì. Nelle ore centrali si potranno così raggiungere i 20 gradi.

I valori notturni e del primo mattino si manterranno invece stazionari o in lieve calo. L’assenza di copertura nuvolosa durante la notte favorirà il raffreddamento per irraggiamento, determinando un’escursione termica giornaliera piuttosto marcata, con mattinate fresche seguite da pomeriggi miti.

Articolo e foto: Gabriele Ruffoli

Questo slideshow richiede JavaScript.