Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Aggressione in piazza della Posta, il titolare di Taz sporge denuncia. “Frustrante non poter essere intervenuto”

Condividi su

La violenza cieca e brutale si consuma alle cinque di ieri mattina. Siena è ancora immersa nel silenzio quando le telecamere di Taz, locale in Piazza della Posta, riprendono un uomo che colpisce ripetutamente una donna. Le immagini mostrano la vittima strattonata, spinta a terra e lasciata sola, mentre alcuni presenti assistono senza intervenire.

A diffondere il filmato sui social è stato il titolare dell’attività, Riccardo Grandi. “Nel vedere le immagini sono rimasto sconvolto – ha detto-. La cosa peggiore è stata non poter fare nulla: guardare dopo, attraverso le telecamere, un fatto accaduto ore prima senza poter intervenire. È stato devastante”.

“Anche oggi, pur muovendomi nel miglior modo possibile – ha aggiunto-, mi è stato detto che ciò che posso fare resta limitato. È frustrante vedere certe scene e sapere che accadono nella tua città, la città dove sei nato e cresciuto e che hai sempre immaginato come un luogo tranquillo. Non si è mai pronti a vedere episodi simili”.

Questa mattina l’esercente si è recato in questura per sporgere denuncia: “Ho potuto denunciare solo come titolare del locale, non direttamente l’aggressione. Nonostante abbia consegnato il video di sorveglianza alla polizia, non posso procedere finché non lo farà la vittima”.

Grandi sottolinea che non è il primo episodio di violenza davanti al suo locale: “Ci sono stati anche scontri tra gruppi di ragazzi nella zona tra la Lizza, la Fortezza e Piazza della Posta. In questo momento servono controlli maggiori da parte delle forze dell’ordine”.

Marco Crimi