Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Al Franchi una sfida al cardiopalma, ma con la Robur vittoriosa: Siena – Terranuova Traiana finisce 2-0

Condividi su

Proteste, cartellini rossi, risse, sofferenza, ma anche gol da cineteca: la partita andata in scena oggi al Rastrello tra Siena e Terranuova Traiana ha tutte queste caratteristiche, ma alla fine a gioire sono stati i bianconeri.

Una battaglia vera e propria, che si è accesa dopo soli 15 minuti con l’espulsione di Degli Innocenti, che ha lasciato così in dieci la squadra ospite. La Robur però rimane compatta, senza scomporsi ed al 25′ arriva il colpo di scena: Vlahovic viene atterrato in area di rigore e dal dischetto si presenta Nardi, il quale però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore del Terranuova Traiana, che tiene la partita in parità. I ragazzi di mister Bellazzini comunque, continuano ad attaccare, ma davanti a loro trovano un grande muro rosso. La grande occasione poi, arriva alla fine del primo tempo su un calcio d’angolo, dove però il portiere Pagnini salva ancora la propria squadra con una grande parata su un colpo di testa di Conti.

Nel secondo tempo, la musica non cambia ed è il Siena ad attaccare, tanto da trovare un ulteriore vantaggio: dopo un entrata a centrocampo su Vlahovic, l’attaccante del Terranuova Bruni prende il secondo cartellino giallo e lascia i suoi uomini in nove. Nonostante ciò, la Robur non trova il varco e solo al 78′ arriva l’1-0: una punizione battuta velocemente sorprende i difensori della squadra ospite e Vari in area di rigore mette il pallone in mezzo, che viene depositato in rete dal capitano Somma, il quale fa esplodere il Rastrello. Dopo la rete del vantaggio, tutto diventa discesa e pochi minuti più tardi i bianconeri conquistano un calcio d’angolo, dal quale nasce il 2-0, grazie ad uno splendido tiro al volo di Nardi.

Al Franchi termina 2-0 per il Siena