Cresce il numero di lotti per la vendita speciale che It Auction, casa d’aste on line, ha in programma per il 7 e l’8 novembre. Si tratta dello speciale Med&Lab. Molti di questi apparecchi vengono dal fallimento di Siena Biotech (103 lotti in tutto).
Siena Biotech era la società strumentale della fondazione Mps nel campo della ricerca. Era stata messa in liquidazione nel dicembre 2014 ed è fallita nel 2015. La richiesta di procedura fallimentare era stata presentata il 19 marzo dal liquidatore e accolta ad aprile. Il curatore fallimentare, Silvana Carlone, ha gestito questa fase delicata, anche per i dipendenti (un centinaio, in gran parte ricercatori) che lavoravano nell’azienda.
Siena Biotech era un’eccellenza della Toscana e dell’Italia che fu fondata nel 2000. Sfruttando la legge sul rientro dei cervelli riuscì ad attirare numerosi ricercatori dall’estero, concentrandosi su oncologia e malattie neurodegenerative. La crisi iniziò nel 2012, quando la Fondazione cominciò a diminuire le erogazioni. Si avviò quindi una Cigs parziale, poi estesa a tutti i dipendenti. Da allora la situazione è precipitata fino al fallimento che aveva portato anche ad un’inchiesta della procura di Siena.
I macchinari di Siena Biotech all’asta vanno dagli arredi da laboratorio alle apparecchiature utilizzate per le analisi passando per incubatori, frigoriferi e fermentatori. Per quanto riguarda i prezzi, ci sono strumenti da poche decine di euro fino a macchinari che partono dai 200mila euro.
Qui http://www.industrialdiscount.it/aste/apparecchiature-da-laboratorio-siena-biotech-srl-1-parte-2288/ e qui http://www.industrialdiscount.it/aste/apparecchiature-da-laboratorio-siena-biotech-srl-2-parte-22880/ tutti i lotti all’asta
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…