Ha vinto Tadej Pogacar, uno dei due grandi favoriti della corsa Strade Bianche. Ha vinto nonostante che sia caduto, dopo la metà del percorso, finendo anche per avere dei danni alla propria bicicletta. Ma è rientrato in gruppo e a 51 chilometri dall’arrivo ha sferrato l’attacco, che è risultato decisivo.
Nessuno è riuscito a tenere il passo del corridore che ha vinto le ultime due edizioni del Tour de France. Pogacar è sfilato via e ha iniziato una sorta di cronometro lungo le strade sterrate della provincia senese. Nessuno è stato in grado di riprenderlo. Alaphilippe è rimasto più indietro, anche il francese era in precedenza rimasto coinvolto nella caduta di gruppo. Lo spagnolo Alejandro Valverde, che in carriera ha vinto una Vuelta di Spagna e decine di corse in giro per il mondo, ha cercato di riprendere lo sloveno ma si è dovuto accontentare del secondo posto finale.
Per Tadej Pogacar è la prima vittoria alle Strade Bianche. Lungo il percorso si sono visti migliaia di spettatori e appassionati come mai era successo dal 2007, anno della prima edizione della manifestazione, ad oggi.
Gen. Gr.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…