Da questa sera Caritas ospiterà 8 pachistani ad Arbia. È la referente dell’associazione, Anna Ferretti, a darne notizia. Le brandine che saranno utilizzate sono state acquistate dal Rotary Siena, che ha effettuato una donazione in tal senso. Non va così tuttavia a risolversi il problema del quale l’opinione pubblica cittadina parla ormai da mesi: a Siena infatti sono presenti in questo momento tra gli 80 e i 90 pachistani. Molti di loro continuano a dormire nell’area della stazione ferroviaria. Ma 8 di loro hanno comunque trovato da oggi accoglienza.
“Mettiamo a disposizione un locale idoneo con riscaldamento, docce e bagni – afferma Anna Ferretti. – L’edificio non è nel centro cittadino ma visti l’inverno e le temperature più fredde questa ci pareva la soluzione più idonea. Una risposta concreta si avrà poi quando verrà aperto un nuovo Cas”.
“Il Rotary è sempre attento a quelle che sono le richieste e le necessità – afferma il presidente del Rotary Siena, Duccio Panti. – Non ci fermiamo a questa donazione perché abbiamo raccolto anche altri fondi che metteremo a disposizione della Caritas per ulteriori richieste e necessità”.
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 14.55, per un incidente d’auto a Piancastagnaio in…
Aperto l'anno giubilare a Pienza con un cerimonia suggestiva e partecipata presieduta dal vescovo di…
La polizia postale della Toscana sottolinea un "aumento del fenomeno delle truffe legate al “trading…
La truffa è già di per sé un reato odioso, ma addirittura stavolta le vittime…
Una ragazza di 29 anni è stata trasportata alle Scotte in codice 2 dopo un…
Ormai da molti anni la chiesa di Sant'Isidoro a Taverne d'Arbia offre un presepe davvero…