Ultimo giorno da direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria senese per Valtere Giovannini: nessuna proroga nonostante siano state tante le richieste avanzate da Siena, per voce di altrettante realtà politiche e sociali.
Eppure lunedì 23 novembre 2020 non ci sarà nessun nuovo direttore generale della Aou Senese perché il presidente della Regione Eugenio Giani e il rettore dell’università di Siena, Francesco Frati, stanno ancora facendo delle valutazioni e non ci sono i tempi tecnici per la nuova nomina.
Si andrà dunque verso un periodo di vacanza durante il quale sarà affidato un incarico pro tempore ad uno degli attuali dirigenti della Aou Senese. Inevitabile un ‘facente funzioni’, ci vorranno giorni ma più facilmente alcune settimane prima di avere un nome e considerando il periodo che si avvicina, è facile immaginare che un nuovo direttore generale potrebbe arrivare all’inizio del 2021. La procedura prevede infatti che il nome sia proposto, appunto, dal Governatore della Regione e dal Rettore dell’Università e che venga trasmesso al consiglio regionale che esprimerà il proprio parere.
Nei prossimi giorni, comunque, verrà reso noto il nome che sarà facente funzioni fino all’arrivo del nuovo direttore generale.
Katiuscia Vaselli