In Evidenza

Arredo & Design news – Il Natale a casa tua

Prepararsi al Natale con un po’ di anticipo ti aiuterà a goderti appieno le feste, scegliendo decorazioni e dettagli luminosi che renderanno unica casa tua. Con cura ed attenzione è possibile creare un’atmosfera accogliente e festosa, per una casa trasformata in un luogo magico e pieno di calore.
Durante i giorni festivi sentiamo tutti la necessità di rendere gli ambienti, oltre che più accoglienti, anche più funzionali in vista delle visite dei parenti.
Per le decorazioni mai esagerare: dovranno restare in casa per oltre un mese e stancarsi dell’abbondanza è molto facile. Meglio scegliere pochi tocchi personali: l’eleganza non annoia mai.
Se necessario spostate i vostri mobili per prevedere una lunga tavola per i pranzi e le cene degli auguri (una bella tovaglia coprirà i due tavoli di diversa fattura, e vi consentiranno di avere una grande tavola pronta ad accogliere amici e parenti, senza doverci pensare all’ultimo minuto).
Scegliete con attenzione dove posizionare il vostro albero di Natale: meglio un angolo se il vostro soggiorno non è particolarmente spazioso. Per non rendere il tutto troppo simile ad una vetrina di un negozio, valutate attentamente i colori che deciderete di usare: non mischiate più di tre colori, preferibilmente tono su tono, andando a scegliere magari delle tinte già presenti in casa vostra.
Chi lo ha detto che tutto deve essere rosso?!?
L’oro è il colore del calore, dell’accoglienza e della festa: sarà questo a regalare la magia del Natale, anche se accostato al bianco o al beige, oppure al grigio e al blu. Chi non ha più modo di utilizzare le “palline di famiglia”, quelle in vetro, decorate a mano o comunque di pregio, potrà ottenere un effetto comunque molto piacevole anche con quelle in plastica moderne, se saprà accoppiarle con fiocchi e nastri dello stesso colore.
Piante verdi e candele, usate come centro tavola, renderanno il vostro soggiorno godibile e pieno di festa. Un diffusore lascerà nel’aria un buon profumo, e della musica di sottofondo inviterà i vostri ospiti a godere di una serata speciale. Una bella tovaglia, dei sottopiatti color oro e una stella di Natale ricorderanno a tutti che questi sono giorni di festa.
Le luci a led sul portico o sulla terrazza prepareranno i vostri familiari ed i vostri amici all’ingresso in una casa piena di calore.
Niente di stratosferico: solo tanto amore e un po’ di buon gusto renderanno casa vostra più bella.
Passare una serata a casa vostra sarà il regalo più apprezzato, il vostro Buon Natale con il cuore.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Poggibonsi, chiusa la piscina del Bernino

Attività di manutenzione alla piscina del Bernino di Poggibonsi. In questi giorni l’impianto è stato…

7 minuti ago

Susanna Cenni: “Il Natale di Poggibonsi un successo. Grazie a tutti per la partecipazione”

Circa 20mila presenze a Poggibonsi per il lungo Natale che ha animato a partire dal…

1 ora ago

Beko Europe, venerdì 17 gennaio nuovo tavolo in provincia

Nuovo round in provincia sulla vertenza Beko Europe: è stato convocato il tavolo istituzionale dalla…

1 ora ago

Siena, il cordoglio dell’Università per la scomparsa di Arianna Goracci

"Il rettore dell’Università di Siena esprime il profondo cordoglio suo personale e dell’intera comunità accademica…

2 ore ago

Miss Italia “guida” delle Scotte: nel sito del Policlinico le informazioni arrivano dall’avatar di Ofelia Passaponti

A rispondere alle richieste di informazioni sui servizi del policlinico Le Scotte da oggi ci…

3 ore ago

Giubileo, il 12 gennaio l’apertura dell’Anno Santo ad Abbadia San Salvatore

Domenica prossima, 12 gennaio, alle 10, il  cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza avvierà…

3 ore ago