Arriva dal Giappone e questo già lo piazza sul podio del relax e del benessere, una tendenza che fa impazzire tutta Italia ma che è più un modo che una moda: il trattamento Japanese Headspa è un’esperienza esclusiva e olistica per la testa, appunto. Un toccasana per il cuoio capelluto e i capelli, che unisce il rilassamento ai benefici terapeutici e che è arrivato anche a Siena, da Salon Beauté,
Ma di cosa si tratta, esattamente? Perché le mode passano, le cose vere restano…
“Un’esperienza – chiarisce Valentina Galluzzi, titolare di Salon Beauté – . La persona che si affida a noi, si abbandona completamente in un momento di completo relax. Head Spa è una vera spa per la testa. uno speciale lettino, oli essenziali, cromoterapia sono alla base dell’esperienza olistica. Testa, spalle, collo: trattiamo i maggiori punti di tensione con massaggio manuale e alcuni strumenti che permettono il totale rilassamento e il benessere della persona che, una volta, concluso il tutto, si sente davvero rigenerata”…
Un ambiente zen quindi…
“Non a caso è un trattamento che nasce in Giappone, olistico. E gli strumenti che utilizziamo sono piccoli pettini di bambù, la mascherina di Java per esempio: sono tutti strumenti che coadiuvano lo scambio energetico e di qui il benessere psicofisico”.
E ce n’è tanto bisogno, insomma, perché arriviamo a questo periodo delle feste — forse quest’anno più che mai — stremati da tutta una serie di circostanze. Il lavoro, la vita quotidiana, ciò che ci circonda a livello anche internazionale contribuisce sicuramente a un grandissimo stress. Quindi che cosa suggerirebbe un esperto? Ci sono delle controindicazioni? lo possono fare tutti? Ci sono anche vari step in cui si possono aggiungere ulteriori trattamenti?
“Questo è il motivo per il quale ho creduto molto nel portare questo trattamento – spiega Valentina Galluzzi – . Possono farlo tutti, non ci sono controindicazioni. Io, come titolare di un salone d’estetica dove facciamo tutto quello che è estetica — quindi dalla manicure, pedicure, trattamenti viso, depilazioni, trattamenti corpo — avevo la mancanza del settore di benessere puro e semplice, oltre ai massaggi che già facciamo. Guardandomi intorno e studiando, lo facciamo sempre per rimanere aggiornati, ho visto che questo tipo di trattamento e mi ha incuriosito. Mi sono informata e ho cercato appunto di poterlo portare finalmente anche nel mio salone, e quindi dico anche finalmente a Siena. Essendo un trattamento finalizzato al benessere, con le mie collaboratrici abbiamo pensato di studiare dei protocolli che non si fermassero al trattamento essenziale Head Spa — che rimane comunque il trattamento per eccellenza, quindi il massaggio alla testa. Abbiamo associato all’Head Spa anche altri due protocolli: quello insieme al trattamento viso, quindi la persona oltre alla testa può andare a trattare il viso con un trattamento mirato alla sua esigenza; e il trattamento più complesso, dove la persona si affida completamente a noi, ossia il trattamento a quattro mani, dove due operatrici andranno a massaggiare contemporaneamente la testa della cliente e, l’altra, il corpo. Alla fine, la messa in piega per uscire con la testa davvero a posto. Direi una coccola a 360 gradi”.
articolo sponsorizzato