In Evidenza

Auto & Motori news – Cose da non dimenticare: il cambio gomme!

Abituati alla facile gestione dei mezzi elettrici, che non richiedono manutenzione, rischiamo di scordarci che le gomme vanno comunque cambiate!
Nessuno può sottrarsi al cambio gomme, visto che è previsto in maniera esplicita dal Codice della strada: i veicoli possono circolare su strada solo dotati di pneumatici idonei alla marcia, relativamente alle condizioni del manto stradale.
Con l’arrivo del freddo, soprattutto in alcune zone, è necessario dotarsi di gomme che garantiscano la massima aderenza al terreno anche in caso di acqua, ghiaccio o neve. Per questo i pneumatici invernali devono essere adatti anche a temperature al di sotto dei 7 gradi.
Le gomme invernali vanno montate entro il 15 Novembre per non incorrere in sanzioni.
Proprio per questo vi consigliamo di contattare i vostri concessionari di fiducia, approfittando così anche della opportunità di far controllare la vostra auto, sfruttando il momento anche per prevedere una manutenzione auto che vi consentirà di affrontare l’inverno in sicurezza.
Prenotare una visita nei centri specializzati con largo anticipo è la parola d’ordine, avendo modo così anche di valutare un eventuale cambio di auto approfittando delle scontistiche di fine anno.

Per chi guida Suzuki, a Siena e Poggibonsi l’officina del concessionario, garantisce un servizio di riparazione e di manutenzione periodica dove potete effettuare tagliandi, revisioni, cambio pneumatici e lavaggio. Per la vostra comodità, troverete sempre disponibile l’auto di cortesia.

Con Opel, il cambio stagione non sarà più un problema: dai  rivenditori autorizzati per garantire la sicurezza su ogni tipo di strada. Fino al 31 dicembre 2024, Opel ti offre uno sconto del 20%* sull’acquisto di un nuovo treno di gomme. Scegliere un rivenditore ufficiale Opel significa affidarsi a professionisti esperti, che conoscono ogni dettaglio del tuo veicolo e ti garantiscono l’installazione e la manutenzione ottimale delle gomme, assicurandoti prestazioni eccellenti in tutte le stagioni.

 

Con l’arrivo della stagione fredda, le condizioni stradali cambiano, rendendo fondamentale la scelta e l’uso corretto delle gomme per garantire la sicurezza alla guida. Caratteristiche delle gomme invernali: migliore aderenza su neve e ghiaccio poiché sono realizzate con mescole più morbide che mantengono la loro flessibilità anche a basse temperature; un altro vantaggio delle gomme invernali è la capacità di ridurre lo spazio di frenata su strade fredde. Le gomme invernali sono dotate di un disegno del battistrada più profondo, progettato per migliorare l’aderenza ed il controllo del veicolo In molte regioni, l’uso delle gomme invernali è obbligatorio per legge dal 15 novembre al 15 aprile. Chi non rispetta questa normativa rischia sanzioni pecuniarie. Infine, l’uso delle gomme invernali non solo migliora la sicurezza, ma prolunga anche la vita degli pneumatici estivi. Lo staff dei centri di assistenza di Siena e Poggibonsi, per Renault e Dacia, è a disposizione per preventivi, misurazione del battistrada e valutazione per la sostituzione.

 

 

Peugeot ti permette di cambiare e custodire i tuoi pneumatici in base alla stagione. Con temperature sotto i 7°C, gli pneumatici estivi perdono efficacia, ma con Peugeot puoi sostituirli con gomme invernali e conservarle in sicurezza grazie al nostro servizio di deposito. Rivolgendoti ai centri autorizzati Peugeot avrai la certezza che le tue gomme siano monitorate e conservate nelle migliori condizioni, pronte all’uso. Con la nostra cura, potrai contare su massime prestazioni e sicurezza ogni volta che è necessario.

 

 

Per affrontare l’inverno in totale sicurezza, Audi ti offre a Barberino Tavarnelle le Ruote Complete Invernali, testate in oltre 50 prove per ogni modello della gamma per garantire prestazioni eccellenti anche nelle condizioni più impegnative. Inoltre, con la gamma di Accessori Originali Audi, puoi personalizzare la tua vettura per un’esperienza di guida confortevole e affidabile, mantenendo sempre il massimo delle prestazioni e della sicurezza, anche su strade invernali. Grazie alle ruote complete Audi, ogni condizione è sotto controllo.

 

Lo stato delle gomme è essenziale per la sicurezza e la performance del tuo veicolo. Fino al 31 dicembre 2024, Citroën offre il 20% di sconto sull’acquisto di un set di pneumatici delle migliori marche. Scegliere un rivenditore autorizzato Citroën ti garantisce non solo prodotti di alta qualità, ma anche assistenza specializzata che migliorerà la stabilità e la tenuta di strada del tuo veicolo. Affidandoti a Citroën, ottimizzerai la frenata e viaggerai in totale sicurezza, affrontando l’inverno con fiducia.

 

 

Perché è vantaggioso dotare il proprio veicolo di pneumatici invernali? Maggiore sicurezza: in condizioni di neve o ghiaccio, gli pneumatici invernali offrono maggiore trazione, diminuendo di molto lo spazio di frenata. Migliore aderenza: garantiscono una tenuta di strada sempre ottimale su superfici fredde, bagnate e innevate. Risparmio di carburante: la migliore aderenza e stabilità anche in condizioni difficili possono ridurre il consumo di carburante.

Scegli le performance delle gomme. Con la promo pneumatici invernali, SEAT e CUPRA ti danno diritto a uno sconto del 25% per l’acquisto e il montaggio dei tuoi 4 pneumatici invernali o quattro stagioni. L’offerta sarà applicabile sulle marche Continental, Bridgestone, Firestone, Goodyear e Dunlop, per tutte le vetture immatricolate entro il 31.12.2022. Inoltre potrai usufruire del finanziamento Mekkano a tasso 0 che ti permette di dilazionare la spesa in 6, 12, 18 o 24 mesi.

 

Nissan offre diversi kit cerchio+pneumatico per le sue vetture e la possibilità di usufruire del finanziamento a tasso 0 per rateizzare l’importo in rate da concordare. Sempre incluso il deposito gratuito, il promemoria del cambio tramite SMS e la possibilità di prenotare l’intervento anche dal sito web in maniera facile ed intuitiva.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Scotte, lavori alla risonanza magnetica: sospesa l’attività della Neuroradiologia diagnostica e terapeutica

Alle Scotte sono in via di conclusione i lavori di sostituzione della risonanza magnetica della…

2 ore ago

Bando assegnazione in locazione di alloggi Erp. Pubblicata la graduatoria provvisoria

Da oggi, mercoledì 16 ottobre, sull'albo pretorio online del Comune di Siena è pubblicata, per…

2 ore ago

Monteriggioni, lavori di AdF per la nuova condotta in via Aldo Moro

A Monteriggioni è in corso da parte di AdF un importante intervento di bonifica in…

4 ore ago

Trema la Multiutility, Irace si dimette da dg di Estra ed attacca il cda: “Costante ostruzionismo”

Traballa il progetto della Multiutility regionale: l'ad di Alia Alberto Irace si dimette con effetto…

13 ore ago

Basket, il Costone cade ad Arezzo e perde la prima partita della stagione. Al PalaAgata termina 82-81

Ad Arezzo arriva la prima sconfitta stagionale della Vismederi Costone Siena. Dopo un primo tempo…

13 ore ago

Va a cercare i funghi e si fa male, recuperato nel bosco dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del comando di Siena, in collaborazione con il personale del 118,…

15 ore ago