L’auto aziendale: sarà davvero la scelta migliore per te?
Quando parliamo di auto aziendali, si tratta di auto che non hanno di solito più di 24 mesi di vita, con un chilometraggio più o meno intorno ai 20.000 km, che hanno quindi un prezzo decisamente inferiore alle auto nuove e vantano certamente migliori condizioni rispetto all’usato tradizionale. Ma siamo certi che acquistare un’auto aziendale sia la scelta migliore per un privato?
Il vantaggio più rilevante, rispetto all’acquisto di un’auto nuova è quello economico, inoltre l’auto aziendale è in pronta consegna e può essere utilizzata immediatamente. Tuttavia, prima di una scelta è bene considerare che il chilometraggio varia a seconda delle aziende, ma anche dal fatto che la stessa auto potrebbe essere stata usata da più persone, ognuna con il suo stile di guida: anche questo influisce sulle condizioni della vettura.
Chi può darci la certezza di una regolare manutenzione, se chi guidava l’auto non ne era in realtà il proprietario? Per le auto aziendali ci sarà sempre un diritto alla garanzia legale di conformità. Ma la durata potrebbe essere più breve rispetto a quella di un’auto nuova. Importante: se l’acquisto viene fatto direttamente dall’azienda proprietaria del veicolo, non è possibile avere la garanzia legale.
Se proprio la scelta è orientata su un’auto aziendale per cercare un risparmio economico è sempre bene accertarsi che il rivenditore garantisca il valore futuro con un certificato ufficiale.
Nissan Qashqai ridefinisce la visione di Crossover ed è disponibile con nuovi motori elettrificati: e-POWER Nissan, l’esclusiva tecnologia che garantisce l’esperienza dell’elettrico senza necessità di ricarica, e la tecnologia Mild Hybrid che contiene le emissioni e agevola i tuoi spostamenti quotidiani. Le Nissan Qashqai aziendali sono vetture che hanno tra i 6 e i 12 mesi di utilizzo e con massimo 10.000km. Sono auto alle quali viene fatta manutenzione regolare e che vengono usate con accortezza quindi vere e proprie occasioni. I prezzi si intendono con iva esposta e deducibile e con garanzia del costruttore residua.
Per circa un decennio le auto aziendali hanno rappresentato una valida alternativa all’acquisto di auto nuove ed hanno sviluppato un mercato dedicato; grazie ad una produzione esuberante di vetture nuove che consentiva lo sviluppo di un mercato alternativo a quello dell’usato. Tutto è cambiato dopo la pandemia, quando le produzioni di auto si sono contratte a causa della carenza dei componenti elettronici e di alcune materie prime. Le case automobilistiche oggi incoraggiano la transizione ecologica con le promozioni e gli incentivi per immatricolazioni di auto elettriche e/o ibride; assistiamo perciò alla nascita di un nuovo mercato di auto aziendali dedicato a questa tipologia di modelli. Si può trovare una vasta gamma di auto Renault disponibili ed in pronta consegna, con motorizzazioni green che, passati 6 mesi, dalla loro funzione di test drive possono essere vendute come auto aziendali a “km zero “.
Dalle linee dinamiche e audaci, SEAT Ateca è puro stile sia dentro che fuori. Il SUV perfetto in ogni occasione. Benzina o Diesel, anche trazione integrale. Interni spaziosi e bagagliaio dalla capacità di 510 litri, che può essere ulteriormente ampliata fino a un totale di 1.604 litri abbattendo i sedili. Le SEAT Ateca aziendali sono vetture che hanno tra i 6 e i 12 mesi di utilizzo e con massimo 10.000km. Sono auto alle quali viene fatta manutenzione regolare e che vengono usate con accortezza quindi vere e proprie occasioni. I prezzi si intendono con iva esposta e deducibile e con garanzia del costruttore residua.
Acquistare un’auto aziendale è un investimento intelligente per il futuro. Pochi chilometri percorsi e certificati dalla concessionaria, disponibilità immediata e un costo conveniente rispetto a un’auto nuova. In più hai la possibilità di effettuare un Long Test Drive di 48 ore per valutare se è davvero l’auto che fa per te. Si possono provare Fiat 500 elettrica, Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, due modelli Stellantis che offrono risparmi significativi sui costi operativi grazie alla loro efficienza energetica.
CUPRA Leon: un comfort senza confronti combinato con accattivanti elementi di design. Grazie ad una gamma di propulsori a partire da 150 CV fino a 300 CV potrai sperimentare eccezionali prestazioni dinamiche. Provate il propulsore 2.0 TSI a iniezione diretta, 300 CV di potenza, cambio automatico DSG e 400Nm di coppia massima, per l’espressione più avanzata delle performance di CUPRA. Le CUPRA Leon aziendali sono vetture che hanno tra i 6 e i 12 mesi di utilizzo e con massimo 10.000km. Sono auto alle quali viene fatta manutenzione regolare e che vengono usate con accortezza quindi vere e proprie occasioni. I prezzi si intendono con iva esposta e deducibile e con garanzia del costruttore residua.
Opel Astra Hybrid è la soluzione perfetta per chi cerca un’auto che abbia tutto: prestazioni, comfort, tecnologia e stile. Col suo motore ibrido plug-in da 180 CV è in grado di offrire un’ottima esperienza di guida. Grazie alla batteria da 12,4 kWh, è possibile percorrere fino a 60 km in modalità elettrica ad emissioni zero. L’abitacolo è spazioso e confortevole, con materiali e finiture curatissime. Acquistare la vettura aziendale è un vantaggio per il cliente alla ricerca della qualità ma a costo contenuto.