In Evidenza

Auto & Motori News – L’auto giusta, per la persona giusta

Quando si parla di auto ci sono diverse categorie di persone: quelle che la scelgono solo come mezzo per spostarsi, quelle che le usano per scopi familiari, quelle che le considerano uno strumento di lavoro, quelle che le vedono come uno status symbol, quelle che le considerano fonte di passione, di amore e di amicizia trasformandole in parte fondamentale della vita.

In un mondo in cui essere al centro dell’attenzione è divenuta una priorità, tanti sono coloro che vedono l’auto come il miglior modo per farsi notare, per colpire e stupire chi li guarda. Non è quindi un caso che siano tante le persone che, costantemente informate, cercano le novità per capire quali sono le auto giuste per conquistare una donna, un uomo o, in generale, un “pubblico” dal quale si ricerca l’approvazione.
L’automobile che guidiamo dice molto di noi e della nostra personalità, e che già dall’auto che uno guida si possono capire molte cose.

Come in ogni ambito della vita, del resto, le preferenze non sono uguali per tutti, e ciò che conquista una persona può essere totalmente indifferente ad un’altra. Nonostante questo, ci sono dei criteri che permettono di trovare e guidare le auto giuste, in generale ottime per chi con l’auto vuole “fare colpo”.

Facile guardarsi intorno e scoprire come le auto scelte dagli imprenditori siano i suv, che chi vive in centri congestionati dal traffico cerca auto più piccole in grado comunque di regalare grandi prestazioni e che i giovani scelgono la propria auto soprattutto in base al sistema di infotainment.

Non sempre l’auto scelta corrisponde a quella destinata ad un target ben preciso. E le case automobilistiche, consapevoli delle necessità del grande pubblico, immettono sul mercato, con grande frequenza, mezzi con caratteristiche diverse.

Si acquista l’auto che ci rappresenta di più, come il vestito più bello, nonostante le mode: la personalità di ognuno di noi, inevitabilmente, prende il sopravvento e ci rende ben riconoscibili, qualunque sia la strada che andremo a percorrere, “indossando” orgogliosamente la tecnologia che meglio ci rappresenta.


SEAT Arona è un SUV compatto da città dal carattere dinamico e attento ai dettagli, perfetto per chi vuole vivere la città senza pensieri e non rinunciare allo spazio, infatti ha dimensioni compatte ma un bagagliaio con una capienza di 400 litri. SEAT Arona è senza dubbio un SUV connesso tramite il Seat Connect e il Seat Full Link Wireless e sopratutto attento alla sicurezza con sistemi di assistenza alla guida avanzati. Come ad esempio i sette airbag frontali e laterali, la frenata automatica di emergenza, il cruise control, i sensori di parcheggio con il Front Assist, cioè il sistema che aiuta a mantenere la giusta distanza dal veicolo che precede, oltre che evitare urti con ciclisti e pedoni. Tra le possibilità di acquisto anche il finanziamento SEAT Senza Pensieri con valore futuro garantito.

 

 

L’Audi Q5 Sportback è un esempio perfetto di come un’auto possa rappresentare un equilibrio tra eleganza, prestazioni e funzionalità, rispecchiando così le diverse motivazioni che guidano la scelta dell’auto. Questo SUV è ideale per gli imprenditori che cercano un veicolo robusto e prestigioso che li faccia notare. Con il suo design raffinato e le avanzate tecnologie di infotainment, attira anche i giovani professionisti desiderosi di un’auto che unisca comfort e innovazione. In città, le sue dimensioni compatte ma spaziose permettono di affrontare il traffico senza rinunciare alla comodità. Con le sue performance efficienti e lussuose, Audi Q5 Sportback rappresenta una scelta versatile che può facilmente conquistare chiunque, rendendo evidente come l’auto possa essere un’ estensione della propria personalità. Con la Q5, Audi offre non solo un mezzo di trasporto, ma un simbolo di status e stile, capace di adattarsi e rispondere alle esigenze di vari target di clienti.

 

 

La nuova Citroën C3 è l’auto ideale per chi cerca un mezzo versatile e distintivo. Con il suo design audace e le possibilità di personalizzazione, si rivolge a un pubblico giovane e dinamico che vuole distinguersi nel traffico urbano. Gli interni moderni, confortevoli e un avanzato sistema di
infotainment, rendono ogni viaggio un’esperienza piacevole e connessa. La Citroën C3 è perfetta per chi desidera un’auto compatta ma allo stesso tempo desidera farsi notare per stile e innovazione.

 

 


NISSAN QASHQAI non ha bisogno di presentazioni, è il re dei crossover. Nel 2007 Nissan Qashqai ha inventato il segmento crossover, grazie alla combinazione fra la compattezza della berlina e la funzionalità di un SUV. Qashqai, con le sue linee eleganti, la distintiva illuminazione a LED e raffinati cerchi in lega da 20″ ridefinisce nuovamente la visione di crossover. Se ami le linee eleganti e vuoi un’esperienza di guida unica e confortevole, questa è l’auto perfetta per te. Interni spaziosi ed esterni ideali per la città per la massima manovrabilità, con un ampio bagagliaio. Senza rinunciare alla strumentazione digitale completamente personalizzabile e alla connettività di ultima generazione. Disponibile con motore mild hybrid o con l’innovativo e-power, questo mese Qashqai ha fino a 12.000€ di sconti e vantaggi.

 

 

 


Scegliere l’auto giusta non è solo una questione di specifiche tecniche o prezzo; è una decisione che deve tener conto delle esigenze, dello stile di vita e delle preferenze personali. Renault copre la gamma completa dei bisogni dei propri clienti, offrendo modelli che si adattano perfettamente a professionisti, alle famiglie numerose, a chi guarda ad un mondo più eco sostenibile, ai giovani dinamici oppure semplicemente a chi cerca un’auto da parcheggiare facilmente in città. Per ogni bisogno Renault ha una risposta, proprio perché la risposta è Renault. Ma un’auto su tutte incarna i desideri dei clienti: la nuova R5, piccola, pop, elettrica e tecnologica. Le forme sono quelle, iconiche, della vecchia Renault 5, ma tutto il resto è estremamente attuale. Elettrica, digitale, responsabile e circolare, la nuova Renault 5 E- Tech Electric è l’emblema del rinnovamento industriale e della svolta elettrica ed avrà un prezzo che possiamo definire “popolare” in caso di incentivi statali: un prezzo giusto di circa 20.000 euro.

 

 


L’Opel Astra rappresenta una scelta raffinata e pratica per chi necessita di un’auto affidabile e performante. Con le sue linee eleganti e un’ampia gamma di motorizzazioni efficienti, è ideale per chi cerca un equilibrio tra comfort, tecnologia e sostenibilità. Gli interni spaziosi e ben rifiniti,
insieme alle numerose funzionalità di sicurezza avanzate, la rendono perfetta per famiglie e professionisti che non vogliono rinunciare né alla qualità né alla praticità quotidiana. La nuova Opel Astra è quindi una compagna di viaggio ideale per chi desidera un’auto solida e sofisticata.

 


CUPRA FORMENTOR: Il primo modello dal DNA 100% CUPRA. Un SUV coupé progettato per esprimere al meglio il concetto di sinergia tra sportività e design. L’auto perfetta per chi vuole farsi notare senza rinunciare alle prestazioni. Lo spirito di Cupra è infatti quello di trovare strade alternative e prospettive nuove per affrontare la vita, e viverla fino in fondo, in maniera differente. CUPRA Formentor è un’auto disegnata e progettata per coniugare raffinatezza, innovazione e sportività. Cupra Formentor Impulse è l’ultima versione, la top di gamma, disponibile con motore plug-in e-Hybrid da 204 CV e tutta la tecnologia per godersi infotainment e tutta la sicurezza grazie agli aiuti alla guida di serie.

 


Il nuovo Peugeot 3008 è il SUV è un connubio tra stile, tecnologia e prestazioni. Con un design distintivo, attira l’attenzione e comunica una forte personalità. Gli interni hi-tech, caratterizzati dal rivoluzionario Peugeot i-Cockpit, offrono un’esperienza di guida immersiva e intuitiva. Grazie alla sua versatilità e alle motorizzazioni efficienti, è la scelta ideale per gli imprenditori o le famiglie moderne che necessitano di spazio e comfort senza rinunciare al piacere di guida e alla connettività avanzata.

 

 

Suzuki Vitara è una compagna per qualsiasi avventura, adattissima a chi vuole avere l’auto giusta in ogni occasione, in grado di affrontare le superfici e le condizioni climatiche più difficili. Spinta dalla tecnologia Suzuki Hybrid 140V abbinata al motore 1.5 DUALJET oppure dall’efficiente motore 1.4 BOOSTERJET abbinato alla tecnologia Hybrid 48V, entrambe disponibili con l’esclusiva trazione integrale Suzuki 4WD ALLGRIP Select.
Un nuovo infotainment con schermo touch da 9”, connettività smartphone con Apple CarPlay® wireless ed Android Auto wireless, navigatore integrato: su Vitara Hybrid tutto è sotto controllo e a portata di mano. Una vettura al top della categoria per la sicurezza, grazie ai sistemi di guida assistita: su Vitara Hybrid la sicurezza non scende a nessun compromesso e i sistemi di guida semi-autonoma, tutti di serie, la pongono al top della categoria.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: automotori

Recent Posts

Confartigianato Siena, il bilancio del 2024: “Per le pelletterie dell’Amiata calo del fatturato del 40%”

Le pelletterie amiatine segnano un calo del fatturato del 40% e sono dovute ricorrere agli…

13 minuti ago

San Bernardino, Loré: “Comune al lavoro per salvaguardare la comunità scolastica”

"L’impegno che a questo punto deve essere mantenuto è quello di salvaguardare il personale e…

19 minuti ago

San Gimignano, da lunedì la linea Sg2 sarà attiva anche durante le feste di Natale

Entrano in vigore lunedì 23 dicembre le modifiche al servizio urbano di San Gimignano con…

2 ore ago

Gli armadilli di Siena News – L’amore visto da ogni latitudine del mondo: il viaggio senza fine di Love Project

Che cos'è l'amore? È una domanda semplice, ma capace di toccare le corde più profonde…

2 ore ago

Natale, le celebrazioni presiedute dal cardinale Lojudice

Queste le celebrazioni presiedute dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza e arcivescovo…

2 ore ago

Siena heart of Tuscany è anche un podcast

Ad un mese esatto dalla presentazione ufficiale – in programma il 17 ed il 23…

3 ore ago