Auto & Motori News – Millennials: automobilisti connessi!

Le auto per i millennials rappresentano un status e sono necessarie, oltre che per gli spostamenti, per esprimere la propria personalità. Un millennials valuta come primo aspetto l’estetica, mostrando attenzione agli esterni agli interni, agli equipaggiamenti, ma non mostra certo meno interesse alla connettività che l’auto permette. I giovani sono automobilisti perennemente connessi.
Ed è proprio in virtù del loro essere iperconnessi e in perenne condivisione con il mondo, che quella dei millennials è la prima generazione a prendere parte al dibattito sulla mobilità alternativa e condivisa: tanti i ragazzi che sono assidui frequentatori di piattaforme per servizi di car sharing e car pooling e l’asticella di questo trend è destinata ad alzarsi ancora nei prossimi anni.
Affiancare i giovani nella scelta di un auto è sempre importante per un genitore. Ok consultare il web, ma l’auto pur rispettando la necessità di essere sempre connessi deve avere caratteristiche di affidabilità e sicurezza a cui i ragazzi spesso danno poca importanza.

CUPRA LEON: un comfort senza confronti combinato con accattivanti elementi di design. Grazie ad una gamma di propulsori a partire da 150 CV fino a 300 CV potrai sperimentare eccezionali prestazioni dinamiche. CUPRA CONNECT App ti permette di accedere ai dati della tua CUPRA, impostare la temperatura interna e l’orario per l’avvio del riscaldamento/climatizzatore, controllare la chiusura di porte e finestrini e lo stato delle luci, ricordare la posizione di parcheggio, accedere a Apple Music, impostare area e limiti di velocità, analizzare i tuoi dati di guida. Tutto comodamente dal tuo smartphone.

 

SEAT Ibiza è la city car sportiva che offre tanto spazio e bassi consumi. Ha una ricca gamma di dotazioni per gli interni create per migliorare l’esperienza ad ogni viaggio. SEAT CONNECT permette di accedere da remoto alla vettura. Si possono bloccare e sbloccare le porte, accendere le luci, accendere il climatizzatore, verificare la posizione del parcheggio e gli avvisi antifurto e ricevere le notifiche direttamente sul proprio smartphone. SEAT Ibiza offre anche servizi di online infotainment per avere accesso intuitivo e connessione totale con tutto ciò che può servire durante il viaggio.

 

 

S-Cross Hybrid ti garantisce l’efficienza della tecnologia Suzuki Hybrid e la sicurezza della guida assistita di serie. Qualunque sia la distanza da coprire, non manca nulla per affrontarla nel massimo del comfort, grazie al clima automatico bizona e ai sedili riscaldati in pelle e materiali tecnici. Un nuovo infotainment con schermo touch da 9”, connettività smartphone con Apple CarPlay® wireless ed Android Auto, navigatore integrato e videocamera 360°: su S-Cross Hybrid tutto è sotto controllo e a portata di mano. Vivi connesso. Possedere una S-Cross non è mai stato così semplice. Grazie alla App Suzuki Connect resti sempre aggiornato sulle esigenze della tua auto, puoi controllare il suo utilizzo, i suoi parametri direttamente dal tuo smartphone.

 

 

Per i millennials, l’auto è sia un mezzo di trasporto, sia un’espressione della propria identità. La nuova Citroën C3 Elettrica soddisfa pienamente questa esigenza, combinando un design accattivante con spazi interni confortevoli e tecnologia. Oltre all’estetica, i giovani automobilisti ne apprezzano la connettività
integrata, che consente loro di rimanere sempre connessi con il mondo esterno. Inoltre, i consumi ridotti sono sicuramente un plus per chi pensa di acquistare la C3.

 

 

I millennials cercano auto che riflettano il loro stile di vita dinamico e le loro priorità: connettività, avanzata tecnologia, sostenibilità ambientale. La sostenibilità è fondamentale, quindi le auto ibride o completamente elettriche sono molto ricercate. Nuova Renault Clio, moderno ed audace nel design, rappresenta un’icona, offrendo un mix perfetto di stile, tecnologia e sicurezza. Cattura l’attenzione sulla strada, garantendo una guida che si distingue; infotainment intuitivo e connettività Bluetooth, che permette ai giovani di rimanere sempre connessi durante i loro spostamenti ed in sicurezza, grazie a tutti i sistemi di assistenza alla guida ed al parcheggio. Nuova Clio è disponibile anche in versione ibrida rispondendo così alla crescente preoccupazione dei giovani per la sostenibilità ambientale, in grado di affrontare le sfide della vita quotidiana in città, offrendo ai millennials (e non solo), comfort e prestazioni senza compromessi.

 

 

Con un look accattivante e un design audace, Nissan JUKE si distingue dalla massa grazie alle 16 combinazioni per personalizzare interni ed esterni. Ma quello che rende Juke incredibilmente adatto ai giovani è Nissan Connect Services che grazie alla sua app permette di tenere traccia della cronologia di guida, accendere i fari e far suonare il clacson a distanza, ricevere avvisi. Oltre a questo Nissan Juke dispone di Apple CarPlay, Android Auto, Amazon Alexa e porte usb anteriori e posteriori.

 

 

La Opel Mokka rappresenta un’opzione ideale per i millennials che desiderano un’auto che si distingua per il suo design accattivante e spazi interni funzionali. Oltre alla cura per l’estetica e agli equipaggiamenti, la Mokka offre una connettività avanzata che rispecchia il bisogno di un infotainment
all’avanguardia e funzionale: schermi, navigatore, e connettività al telefono garantiscono tutto ciò di cui un giovane automobilista ha bisogno.

 

Grazie a Volkswagen We connect e a Volkswagen APP le vetture Volkswagen sono sempre connesse! Questi servizi digitali infatti permettono di migliorare l’esperienza in termini di Comfort e sicurezza, intrattenimento e navigazione. Inoltre, grazie alla app, il cliente potrà tenere monitorato lo stato del veicolo anche quando non si trova a bordo e, se predisposto della configurazione necessaria, utilizzare lo smartphone come fosse un telecomando remoto.
I servizi digitali inoltre permettono di selezionare il proprio service partner di fiducia e di attivare la pianificazione automatica delle scadenze. Il cliente verrà così contattato direttamente dal service partner per fissare tutti gli interventi di manutenzione necessari sulla propria vettura. Oltre ai nuovi servizi digitali le vetture Volkswagen sono dotate anche di App connect che consente di utilizzare le app del proprio smartphone direttamente sul sistema di infotainment in modo facile e sicuro.

 

 

La Peugeot 208 è un’auto che unisce perfettamente stile, tecnologia e praticità, soddisfacendo le esigenze dei millennials attenti all’estetica e alla connettività. Oltre alla sua elegante estetica esterna e agli interni curati nei minimi dettagli, la 208 offre un’ampia gamma di funzionalità tecnologiche che consentono ai giovani automobilisti di rimanere connessi in qualsiasi momento. La Peugeot 208, inoltre, si distingue per le sue caratteristiche di affidabilità e sicurezza.

Stile e connettività per una generazione sempre in movimento. Con un design accattivante e interni raffinati, Audi A3 Sportback conquista i millennials al primo sguardo. L’abitacolo è curato nei minimi dettagli, offrendo un ambiente confortevole e tecnologico. I sistemi di infotainment MMI di ultima generazione, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, permettono di rimanere sempre connessi. La strumentazione digitale Virtual Cockpit Plus offre un’esperienza di guida personalizzabile e all’avanguardia. L’app myAudi completa il quadro, consentendo di controllare l’;auto da remoto e di accedere a numerosi servizi. L’A3 Sportback si distingue infine per i suoi consumi contenuti e le emissioni ridotte. Un’auto ecosostenibile che permette di viaggiare nel rispetto dell’ambiente, senza rinunciare al piacere di guida.