In Evidenza

Auto & motori news – Quando compro la macchina nuova?

Quando la compro la macchina nuova? La domanda che in questo periodo ci facciamo tutti è sempre la stessa: meglio acquistare un’auto nel 2024 oppure aspettare i nuovi modelli 2025?
L’auto è un investimento “d’impatto importante sulle nostre tasche”, dunque sapere quali modelli arriveranno è essenziale, per evitare di pagare a prezzo pieno una vettura che, magari, a breve uscirà di produzione. O, al contrario, per programmare l’acquisto con il giusto anticipo.
Il mercato delle auto elettriche continua a essere dominato da alcune strategie chiave che stanno plasmando il futuro della mobilità. L’elettrico è senza dubbio al centro dell’attenzione, con una spinta sempre maggiore verso veicoli elettrici (EV) e ibridi, alimentata da normative ambientali più stringenti e incentivi governativi.
In realtà già da Settembre 2024 vedremo la presentazione di nuovi modelli per diversi marchi storici. Non sappiamo ancora quale saranno gli incentivi per il prossimo anno, ma in concessionaria sapranno certo consigliare la miglior soluzione per le nostre esigenze per ciò che concerne il 2024. Parlare con gli esperti del settore è sempre il modo migliore per capire come muoversi in un mercato “in perenne movimento” come quello delle auto.

 

 

La nuova Formentor 2024 introduce i nuovi stilemi del design Cupra a cominciare dal frontale shark nose e dai fari Led matrix con firma luminosa triangolare. E se nel frontale il logo Cupra è integrato nel cofano motore, nella parte posteriore risulta integrato nei gruppi ottici a tutta larghezza ed è illuminato. La gestione dei comandi è stata rivista all’insegna della semplicità d’uso, al cockpit digitale posto davanti al guidatore è adesso associato un display da 12,9″ per l’infotainment. La Cupra Formentor 2024 è disponibile con 4 diverse tecnologie di powertrain: benzina (TSI), diesel (TDI), mild hybrid (Hybrid) e plug-in hybrid (e-Hybrid).

 

 

La nuova Citroën C3, in arrivo il 21 settembre, promette di stupire con il suo design fresco e tecnologico. Pensata per i giovani e le famiglie, combina comfort e praticità con un’anima moderna e audace. Il display interno, migliorato per una maggiore intuitività, si integra perfettamente con i sistemi di assistenza alla guida. Sarà disponibile in vari allestimenti, tra cui versioni elettriche e a benzina, per adattarsi alle esigenze di una clientela sempre più attenta alla mobilità sostenibile.

 

 

Nuovo Nissan QASHQAI. Hybrid Crossover: e-POWER & Mild Hybrid. Nissan QASHQAI eleva il design del SUV a un livello più audace e sofisticato con la sua griglia anteriore rimodellata, gli interni rinnovati, gruppi ottici ridisegnati e più efficienti, il paraurti posteriore di nuova progettazione, nuove tonalità per la carrozzeria. Con QASHQAI e-POWER hai un’esperienza di guida entusiasmante. Una guida elettrificata reattiva con un’autonomia di oltre 1.000 km con un pieno senza necessità di ricarica.

 

 

 


Il nuovo Peugeot 3008 Hybrid rappresenta un’evoluzione significativa nel panorama SUV. La versione ibrida coniuga potenza e sostenibilità, offrendo un’esperienza di guida fluida e silenziosa. Con un’autonomia elettrica migliorata e un motore termico efficiente, il 3008 Hybrid si distingue per i suoi bassi consumi e ridotte emissioni. La tecnologia a bordo è all’avanguardia, con un cruscotto digitale e una serie di sistemi avanzati per la sicurezza e il comfort durante i viaggi.

 

Ateca è il SUV Seat di medie dimensioni, comodo sia in città che per i viaggi: lunga 4 metri e 36 centimetri. Gli interni sono in pieno stile Seat, con lo schermo touch da 8 pollici al centro della plancia, il navigatore touch da 10 pollici e il Seat Full Link in opzione sull’allestimento base. I motori disponibili sono i benzina TSI da 115 cavalli 1.0 e EcoTSI da 150 cavalli 1.5, entrambi con cambio manuale sei marce, il diesel TDI 1.6 litri da 115 cavalli, e i duemila diesel TDI da 150 o 190 cavalli, disponibili anche con trazione integrale 4Drive e cambio DSG a 7 marce.

 

 

 

Il nuovo Opel Frontera si prepara a fare il suo ritorno sul mercato, rinnovato nel design e nelle prestazioni. Con linee robuste e un carattere grintoso, questo SUV promette di affrontare qualsiasi terreno con disinvoltura. Il Frontera offre motori sia a benzina che ibridi, con un’attenzione particolare all’efficienza energetica. Gli interni spaziosi e confortevoli sono pensati per chi ama l’avventura senza rinunciare alla tecnologia, grazie a un sistema di infotainment all’avanguardia.

 

 

Più tecnologia e più efficienza. Grazie al nuovo motore 1.2 Z12E e al nuovo sistema ibrido, Swift Hybrid è in grado di garantirti minori consumi ed emissioni, senza limitare il piacere di guida. Nuova Swift Hybrid è impreziosita da nuovi cerchi in lega leggera Bicolor dalla superfice piatta e aerodinamica che risaltano il vasto assortimento di colorazioni disponibili per la carrozzeria. Il catalogo prevede ora tre nuove possibilità di scelta, Blu Oceania, Verde Hawaii e Avorio Nairobi per un totale di 9 tinte differenti e di 4 varianti BiColor. Con l’eventuale aggiunta dell’ampia gamma di accessori originali Suzuki, potrai poi personalizzare a piacere la tua nuova Swift Hybrid. Con la rottamazione è tua da 15.900 euro.

 

Con il suo look inedito e gli interni completamente rinnovati, la vettura 100% elettrica di Dacia torna al centro dell’attenzione. Più muscolosa ed elegante, si distingue con il suo design di SUV compatto sottolineato dall’accentuata altezza da terra e dalla protezione sui fianchi oltre alla nuova calandra, con l’iconica firma ad Y, cerchi da15” che consentono a Nuova Spring di dominare sia le strade della città che i percorsi meno battuti. Nuova Spring ha già ricevuto il premio “Top Gear EV awards “, come “EV l’affare dell’anno, grazie alla strategia “ essential but cool “. Dacia propone prodotti concreti ed adatti alle esigenze attuali di spostamento, dimostrando che produrre un mezzo con zero emissioni ricco di contenuti ma con il miglior prezzo sul mercato, è possibile: la versione Expression a partire da 17.900 € .

 

L’evoluzione della gamma Audi A4 nel segno della sportività, della tecnologia e dell’efficienza. In occasione del suo decimo lancio, la nuova generazione dei modelli A4, la gamma Audi più venduta almondo, prende il nome di A5 ed esprime un concetto di sportività assolutamente inedito. Lasciati stupire dalle proporzioni vigorose, dagli interni all’insegna del comfort digitale e dalle motorizzazioni efficienti ed altamente performanti di Nuova Audi A5 Avant. L’inconfondibile temperamento sportivo di Nuova Audi A5 Avant traspare in maniera decisa da ogni angolazione, grazie ai passaruota maggiorati e all’inconfondibile caratterizzazione specifica al posteriore. Nuova Audi A5 Avant offre una guida all’insegna dell’efficienza tecnologica, indipendentemente dalla motorizzazione TFSI o TDI scelta. Inoltre, l’Audi drive select, la tecnologia MHEV plus3,4 e la trazione integrale quattro3 ne migliorano ulteriormente la dinamica.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: automotori

Recent Posts

Sei Toscana a fianco del Banco Alimentare per sostenere le famiglie in difficoltà

Sei Toscana, il gestore unico dei rifiuti dei 104 comuni della Toscana meridionale, ha donato…

28 minuti ago

Sabato a Suvignano la festa della Legalità

Prosegue il percorso virtuoso della tenuta di Suvignano, situata tra i comuni di Murlo e…

1 ora ago

Poggibonsi, venerdì la giornata ginnico ricreativa di Anffas e Upp

Si rinnova l’appuntamento con la giornata ginnico ricreativa promossa da Anffas Altavaldelsa insieme all’Unione polisportiva…

2 ore ago

Anci Toscana, Susanna Cenni è il nuovo presidente

Susanna Cenni è stata eletta nuovo presidente di Anci Toscana. La sua candidatura è stata…

2 ore ago

Incidente sul lavoro, ferito un 69enne

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 9.52, per un incidente sul lavoro in Via…

3 ore ago

Asl, attivo il servizio di controllo dei funghi raccolti

È stato attivato dal 2 settembre il servizio di controllo dei funghi raccolti ai fini…

3 ore ago