Mps ritorna ad assumere, l’annuncio arriva dai coordinamenti di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin della Banca in un comunicato congiunto.
La prima tornata di assunzioni, che saranno trecento, sarà portata avanti nel 2024, con una buona parte di nuovi lavoratori che sarà immessa nel prossimo periodo ferie, quindi indicativamente a giugno. I neoassunti saranno destinati alla rete commerciale italiana.
“Abbiamo, inoltre, ottenuto l’attivazione di un tavolo permanente di confronto sulla gestione degli organici, per una definizione congiunta e complessiva degli impatti derivanti sia dalle procedure selettive che dalle azioni gestionali e riorganizzative”, fanno sapere le sigle che poi aggiungono: “La riapertura dei processi per l’inserimento di nuovi colleghi è un atto concreto che rafforza il percorso di miglioramento delle condizioni di lavoro in Banca Mps e consolida l’obiettivo comune relativo alla costruzione di prospettive aziendali di maggiore serenità”.
“L’accordo di oggi rappresenta una svolta per il Monte dei Paschi di Siena, per le colleghe e per i colleghi. Le assunzioni sono il primo passo in un nuovo cammino. Con oggi, viene messo un punto fermo rispetto al passato e si dà una prospettiva nuova, dopo oltre 10 anni di sacrifici che sono stati indispensabili per mantenere in vita la banca più antica del Mondo. I risultati di bilancio appena presentati sono la conferma dell’importante risanamento computo in questi anni che ha consentito, oggi, a Mps di rilanciarsi concretamente e di guardare al futuro con maggiore serenità e fiducia”, commenta il coordinatore Fabi in Mps, Guido Fasano.
Nella suggestiva cornice del BarMam, raffinato caffè adiacente al museo Archeologico e parte integrante del…
La comunicazione ufficiale ancora manca ma ci sarebbe una data per il nuovo tavolo in…
Lungo la Senese Aretina, a seguito di un incidente, è temporaneamente interdetta al transito –…
Il concorso Città del Vino "torna nella sua sede originaria, qui a Siena, nella storica…
Fondere arte, natura e pensiero per lasciare un segno permanente nel cuore del Parco reale:…
Associazione Arte Continua, nell’ambito del progetto Le Città del Futuro, in collaborazione con Fondazione Elsa…