Sono bastati pochi minuti di pioggia per far rinviare il Palio a domani. Ad ufficializzare la decisione mentre il mossiere ha rimandato cavalli e fantini nell’Enttrone, è stata la bandiera verde esposta alla trifora di palazzo. Decisione più che corretta perché in pochi minuti il fondo della pista si è sciupato abbastanza da non essere sicuro per la Carriera. Si correrà, tempo permettendo, domani alle 19 e con lo stesso ordine ai canapi. La Carriera è stata rimandata tra l’altro durante le fasi della mossa, un unicum nella storica paliesca (causa pioggia).
Pantera, Montone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca, Onda, Lupa di rincorsa: questo era stato l’ordine tra i canapi stabilito dalla busta. Questo sarà l’ordine di domani.
Alle 18.15 verrà effettuato lo sgombero della pista; alle 18.45 verrà effettuata la “sbandierata della vittoria” davanti a Palazzo Pubblico. Alle 19, come detto, l’uscita dei cavalli dall’Entrone.
“Sono in corso valutazioni sulle previsioni del meteo e sulle condizioni del tufo, per cui sono possibili aggiornamenti”, spiegano da palazzo pubblico.
Katiuscia Vaselli
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…